Salta al contenuto principale

KTM SX e SX-F 2016 richiamo per un difetto alla ruota anteriore

Un difetto di fabbricazione potrebbe portare, in caso di eccessiva sollecitazione, alla rottura dei raggi anteriori nei modelli SX e SX-F MY2016. KTM ricorda la necessità di rivolgersi esclusivamente alle concessionarie ufficiali per procedere all’eventuale sostituzione
Richiamo KTM
KTM ha annunciato una campagna di richiamo per un difetto riscontrato nei raggi della ruota anteriore dei modelli cross 125, 150 e 250 SX MY 2016 e 250, 350 e 450 SX-F MY2016 dovuto a una possibile irregolarità nel processo di fabbricazione dei cerchi, il difetto potrebbe infatti portare, in caso di eccessiva sollecitazione, alla rottura dei raggi.
Ovviamente tutti coloro che avessero acquistato uno dei modelli coinvolti sono invitati da KTM a rivolgersi alle concessionarie ufficiali per procedere all’eventuale sostituzione: “A seconda della posizione di montaggio nella ruota, della manutenzione e della tensione - spiega il comunicato diffuso dalla Casa -  può capitare che singoli raggi si rompano durante la marcia. Ne consegue un'eccessiva sollecitazione dei raggi intatti che può provocarne la rottura”. I raggi e le ruote anteriori interessati - continua l’annuncio - devono essere controllati ed eventualmente sostituiti esclusivamente da personale autorizzato KTM, che possiede tutti gli strumenti necessari per verificare la qualità dei raggi”.
Sul sito ufficiale KTM, inserendo nell’apposito spazio della sezione “Service” il numero di telaio della propria moto, è possibile verificare se il modello è interessato dal richiamo.
 
Aggiungi un commento