Salta al contenuto principale

KTM SX-E 2025: per imparare... silenziosamente

KTM presenta la nuova generazione di minicross elettriche SX-E, con i modelli 2025  SX-E 5 e SX-E 3.  Pensate per i giovani piloti, prometto prestazioni ben gestibili e tanto divertimento

Due modelli

KTM conferma il suo impegno nel settore delle minicross elettriche con la nuova gamma SX-E 2025. I modelli SX-E 5 e SX-E 3, pensati per i giovani piloti, si presentano con importanti aggiornamenti  che puntano a migliorare  prestazioni, autonomia e sicurezza, senza dimenticare il divertimento e la facilità di guida. La SX-E 5, equipaggiata con un motore elettrico a magneti permanenti da 5 kW raffreddato a liquido, adesso garantisce il 30% di autonomia in più rispetto alla versione precedente. La  SX-E 3, ideale per i principianti,  monta invece un motore raffreddato ad aria da 3,8 kW,  perfetto per muovere i primi passi nel mondo del fuoristrada. Entrambi i modelli  dispongono di sei diverse mappe motore che permettono di adattare l'erogazione di potenza alle capacità del pilota.

"Crescono" con te

Uno dei punti di forza della gamma SX-E è la possibilità di regolare l'altezza della moto in base alla crescita del pilota. Il telaietto posteriore  può essere montato in diverse posizioni, permettendo di variare l'altezza della sella da 634 a 682 mm.  Inoltre, agendo sulla forcella e sull'ammortizzatore,  è possibile ridurre ulteriormente l'altezza da terra. La SX-E 5  vanta  sospensioni WP XACT  con una forcella a steli rovesciati da 35 mm completamente regolabile e un monoammortizzatore regolabile nel precarico, estensione e compressione. Stesso marchio per la SX-E 3, ma la forcella WP non è regolabile. Entrambe le moto sono dotate di un sensore di cappottamento  che interrompe l'erogazione di corrente in caso di caduta, e di un braccialetto di sicurezza che disalimenta il motore se il pilota perde il controllo.

Image

piccole ma... ben dotate

Due ore di salti

La batteria della SX-E 5,  composta da 84 celle agli ioni di litio,  offre un'autonomia fino a due ore  con un utilizzo moderato. La SX-E 3, con 60 celle,  ha un'autonomia leggermente inferiore.  I tempi di ricarica sono stati ridotti  rispetto ai modelli precedenti e  c'è anche un caricabatteria esterno che permette di ricaricare le batterie  collegandolo a una normale presa di corrente. Ufficiali anche i prezzi: 6.800 euro la SX-E 5 e 4.900 euro per la SX-E 3. Le vedremo senza dubbio a EICMA, per restare sempre aggiornati circa le novità del salone milanese, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui

Leggi altro su:
Aggiungi un commento