Salta al contenuto principale

KTM, l'Adventure 890 R Rally va a ruba: già terminati i 700 esemplari

I 700 esemplari prodotti in serie limitata sono terminati in meno di due giorni. Con l’apertura dei preordini, la nuova KTM Adventure 890 R Rally è letteralmente andata a ruba. Eccone caratteristiche e peculiarità
KTM Adventure 890 R Rally
Presentata soltanto pochi giorni fa insieme alla sorella “base” R (clicca qui per conoscerne le caratteristiche nel dettaglio), i settecento esemplari della nuova KTM Adventure 890 R Rally sono letteralmente andata a ruba in meno di due giorni. Impreziosita da numerosi accessori speciali, come le più performante sospensioni WP XPLOR PRO completamente regolabili (e con escursione maggiorata a 270 mm), la versione Rally è stata prodotta in serie limitata di soli 700 esemplari, di cui 200 per il Nord America e 500 riservati all’Europa. Con il via ai preordini, lo stock di R Rally  si è esaurito in 48 ore: in un giorno sono terminati i 200 modelli destinati al Nord America e in due quelli europei. Ripassiamone qui sotto le caratteristiche più importanti. Oltre alla sopra ricordata forcella WP XPLOR PRO, la R Rally (che mantiene ovviamente molte delle componenti viste sulla sorella R, tra cui il bicilindrico parallelo frontemarcia da 889 cm3 Euro 5 derivato da quello montato sulla Duke R ma capace ora di erogare ben 105 CV di potenza e 100 Nm di coppia massima), sfoggia un più leggero scarico firmato Akrapovic, deflettori sul cupolino, pedane rally, sella racing (più sagomata, piatta e più e alta 91 cm), cambio quickshifter bidirezionale di serie,  protezioni in fibra di carbonio per il serbatoio e livrea dedicata. Comuni alla versione “base”, sono invece il già ben collaudato telaio a traliccio, i cerchi a raggi da 21 e18 pollici e l’elettronica di livello, comprensiva di piattaforma inerziale, Riding Mode, Traction Control e ABS Cornering.
Leggi altro su:
Ktm
Aggiungi un commento