KTM Duke 790, ecco le prime foto in movimento!
Ecco le prime foto della versione semidefinitiva della naked 790 che KTM ha presentato come prototipo a EICMA. La moto, a parte lo scarico sottocoda, sembra presentare tutti i dettagli visti sul concept milanese
Image
Spy
Svelata la... sorpresa
Il concept di naked con motore bicilindrico, che KTM ha presentato lo scorso EICMA, è ormai prossimo alla produzione di serie. Non che ci fosse qualche dubbio in merito, la moto vista a Milano sembrava già essere praticamente di serie, però le foto pubblicate da morebikes.com lo confermano. La Duke 790 è praticamente pronta e sfoggia quasi tutto quello che si era visto sul concept. L'unico dettaglio che manca è il bellissimo scarico sottocoda, sostituito con un'unità laterale, forse meno appariscente ma di certo più adatta a rientrare nella normativa Euro 4. Per il resto il prototipo, "pizzicato" sulle strade austriache durante un collaudo, conferma ogni dettaglio a partire dalla compattezza dell'insieme: gli ingegneri austriaci si sono concentrati sulla maneggevolezza e sulla leggerezza, tre componenti chiave della prossima 790. Il cuore del progetto è invece un bicilindrico frontemarcia denominato LC8c (c sta per compatto), incastonato in uno telaio snello e realizzato in alluminio. Le sospensioni sono scelte fra i componenti top di gamma di WP, e anche l'elettronica, se confermata è all'avanguardia: sensori, ride-by-wire, quickshifter. La vedremo senza dubbio presto, forse già a prossimo salone di Milano.
Il concept di naked con motore bicilindrico, che KTM ha presentato lo scorso EICMA, è ormai prossimo alla produzione di serie. Non che ci fosse qualche dubbio in merito, la moto vista a Milano sembrava già essere praticamente di serie, però le foto pubblicate da morebikes.com lo confermano. La Duke 790 è praticamente pronta e sfoggia quasi tutto quello che si era visto sul concept. L'unico dettaglio che manca è il bellissimo scarico sottocoda, sostituito con un'unità laterale, forse meno appariscente ma di certo più adatta a rientrare nella normativa Euro 4. Per il resto il prototipo, "pizzicato" sulle strade austriache durante un collaudo, conferma ogni dettaglio a partire dalla compattezza dell'insieme: gli ingegneri austriaci si sono concentrati sulla maneggevolezza e sulla leggerezza, tre componenti chiave della prossima 790. Il cuore del progetto è invece un bicilindrico frontemarcia denominato LC8c (c sta per compatto), incastonato in uno telaio snello e realizzato in alluminio. Le sospensioni sono scelte fra i componenti top di gamma di WP, e anche l'elettronica, se confermata è all'avanguardia: sensori, ride-by-wire, quickshifter. La vedremo senza dubbio presto, forse già a prossimo salone di Milano.
Aggiungi un commento