KTM 2022 – La Brabus 1300 R è pronta: esclusiva e costosissima VIDEO
Se avete parecchi soldi in tasca non dovrete aspettare molto tempo per comperarne una: la Brabus 1300 R sarà pre-ordinabile esclusivamente sul sito KTM a partire dalle 15:00 di lunedì 14 febbraio. Come regalo di San Valentino non sarebbe male...

Moto
Vi avevamo già parlato della Brabus-KTM e una ventina di giorni fa vi abbiamo anche mostrato una immagine del prototipo sorpreso durante i collaudi. Gli austriaci non hanno perso tempo e adesso hanno ufficializzato la collaborazione con il marchio tedesco, che fino ad ora si era occupato soltanto di preparazioni motoristiche ed estetiche di lusso per le auto, in particolare Mercedes, e di motoscafi fuoribordo. Questo è il primo passo nel settore delle due ruote: il lancio della inedita Brabus 1300 R realizzata in collaborazione con KTM.

Sotto c’è la Super Duke
“Una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività” avverte il comunicato, che sostiene l’affermazione con un prezzo da far rizzare i capelli: 39.500 euro IVA inclusa. Vogliamo dire che è il prezzo della nobiltà? Ne verranno prodotte soltanto 154 unità, numerate, 77 nella colorazione Magma Red e altrettante nella variante Signature Black.
Chi ha buon occhio sotto la carrozzeria può riconoscere la KTM 1290 Super Duke, ”rivestita” con gli elementi chiave dell’estetica Brabus: stile deciso e abbondante uso del colore nero. Ci sono bellissime ruote forgiate a nove razze Brabus Monoblock Z, componenti in carbonio di fascia alta e una particolarissima sella riscaldata creata dagli specialisti degli interni del marchio tedesco; sono Brabus anche il silenziatore slip-on con doppio tubo di uscita, le prese d’aria, la mascherina portafaro, le piastre della forcella fresate CNC, le leve del freno anteriore e della frizione, le pedane regolabili, i tappi delle vaschette e del serbatoio dell’olio, il puntale in carbonio e il guscio in carbonio della sella del passeggero.
180 CV austriaci
Ineccepibile anche tecnicamente: la Brabus 1300 R è spinta dal bicilindrico LC8 della KTM 1290 Super Duke R EVO, 180 CV a 9500 giri/minuto e 140 Nm a 8000 giri/minuto; al massimo livello anche le sospensioni semi-attive WP Apex di seconda generazione, con sei specifiche modalità di smorzamento: Comfort, Street, Sport, Track, Advanced e la modalità Auto che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida.
Se avete parecchi soldi in tasca non dovrete aspettare molto tempo per comperarne una: la Brabus 1300 R sarà pre-ordinabile esclusivamente sul sito KTM a partire dalle 15:00 di lunedì 14 febbraio. Come regalo di San Valentino non sarebbe male...

Sotto c’è la Super Duke
“Una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività” avverte il comunicato, che sostiene l’affermazione con un prezzo da far rizzare i capelli: 39.500 euro IVA inclusa. Vogliamo dire che è il prezzo della nobiltà? Ne verranno prodotte soltanto 154 unità, numerate, 77 nella colorazione Magma Red e altrettante nella variante Signature Black.
Chi ha buon occhio sotto la carrozzeria può riconoscere la KTM 1290 Super Duke, ”rivestita” con gli elementi chiave dell’estetica Brabus: stile deciso e abbondante uso del colore nero. Ci sono bellissime ruote forgiate a nove razze Brabus Monoblock Z, componenti in carbonio di fascia alta e una particolarissima sella riscaldata creata dagli specialisti degli interni del marchio tedesco; sono Brabus anche il silenziatore slip-on con doppio tubo di uscita, le prese d’aria, la mascherina portafaro, le piastre della forcella fresate CNC, le leve del freno anteriore e della frizione, le pedane regolabili, i tappi delle vaschette e del serbatoio dell’olio, il puntale in carbonio e il guscio in carbonio della sella del passeggero.
180 CV austriaci
Ineccepibile anche tecnicamente: la Brabus 1300 R è spinta dal bicilindrico LC8 della KTM 1290 Super Duke R EVO, 180 CV a 9500 giri/minuto e 140 Nm a 8000 giri/minuto; al massimo livello anche le sospensioni semi-attive WP Apex di seconda generazione, con sei specifiche modalità di smorzamento: Comfort, Street, Sport, Track, Advanced e la modalità Auto che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida.
Se avete parecchi soldi in tasca non dovrete aspettare molto tempo per comperarne una: la Brabus 1300 R sarà pre-ordinabile esclusivamente sul sito KTM a partire dalle 15:00 di lunedì 14 febbraio. Come regalo di San Valentino non sarebbe male...
Foto e immagini











Aggiungi un commento