Salta al contenuto principale

KTM 1290 Super Duke GT, campagna richiamo per tubo carburatore difettoso

Il tubo carburatore montato sulla 1290 Super Duke GT di KTM potrebbe cedere, causando così la fuoriuscita di carburante. La Casa ha avviato una campagna di richiamo, invitando i possessori del modello a contattare un concessionario ufficiale e procedere, in caso, alla sostituzione gratuita del pezzo
Richiamo KTM
Capace di coniugare, almeno in parte, le prestazioni di una naked con quelle di una turismo, la 1290 Super Duke GT di KTM ha presentato nei test qualità un “problemuccio” non da poco, costringendo così la Casa ad attivare una campagna di richiamo. Il guasto è stato riscontrato nel tubo carburatore, difettoso e bisognoso quindi di sostituzione: il comunicato KTM spiega infatti che, in seguito ad accurati controlli qualità, s’è visto come il pezzo possa cedere nella tenuta, provocando così la fuoriuscita del carburante. Pur trattandosi di casi rari, le conseguenze, si capisce, potrebbero essere serie e, da qui, la campagna di richiamo già attivata.
Come sempre in questi casi, i clienti già in possesso della moto verranno informati individualmente per iscritto attraverso raccomandata e invitati a contattare tempestivamente un concessionario ufficiale KTM per concordare un appuntamento per la sostituzione, ovviamente gratuita. I più zelanti potranno comunque sapere se il proprio modello è o non è interessato da richiamo visitando il sito internet nella sezione Service.
Aggiungi un commento