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KTM 1190 Adventure R, nuove foto e nuovi dettagli

Con un motore da 150 CV, ruota da 21" e una dotazione elettronica completa la nuova KTM Adventure dichiara guerra alle regine delle crossover, nel mirino BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada 1200

Potenza da sportiva e ruote off-road

Dalla Germania arrivano nuove foto e nuove informazioni sulla KTM 1190 Adventure R. Il motore da 1190 cm3 (ma per il 2014 è previsto una crescita a 1290 cm3) deriva da quello della RC8 R ed è accreditato di circa 150 CV, un dato che andrebbe a pareggiare quello della Ducati Multistrada (la GS, invece, si ferma a "soli" 110 CV). A differenza della rossa di Borgo Panigale però, l'anima "fuoristradistica" dell'Adventure è sottolineata dalla presenza della ruota da 21", confermata all'ultimo dopo alcuni pretest con quella da 19" (clicca qui). Completa invece la dotazione elettronica: ci sono ABS disinseribile, il controllo di trazione regolabile su più livelli e una doppia mappatura per il motore. Le doti da tourer, invece, sono garantite da un serbatoio maggiorato da 24 litri (4 in più rispetto a quelli BMW e Ducati) e dal peso da vera GT, circa 230 kg, vale a dire 30 in più della GS e quasi 40 in più della Multistrada.



foto: motorrad
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mvagusta
Lun, 09/10/2012 - 15:28
ma continuo a preferire la vecchia Adv, l'unica tra le grosse enduro capace di abbandonare veramente l'asfalto
eclisse1981
Lun, 09/10/2012 - 15:53
150cavalli con ruota da 21 mi sembrano un po difficili da gestire su asfalto
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malo
Lun, 09/10/2012 - 16:55
A vederla sembra più bella di 1190, però quella ruotina, speriamo che ci ripensino... vabbé che sono KTM, ma con 150 CV come si fa con i 21 pollici? Mancano però le sospensioni elettroniche.
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46 Luca 58
Lun, 09/10/2012 - 20:42
Il paragone con la Multistrada 1200 mi sembra ridicolo.. a suo tempo mi sembrava ridicolo anche il paragone con il Gs. La Multi fa categoria a parte: cavalli da superbike, comodita da tourer,versatilita da riferimento,leggerezza da naked,bellezza italiana,elettronica efficace e utile..etc etc.. unico neo il prezzo,ma alla faccia di giapponesi e tedeschi li vale tutti.Non hanno ancora trovato la sua rivale,e se la trovano c'è da spendere almeno 18000euro,di questo sono sicuro,anche perchè la mia ha 22000km mai un problema e non ho ancora trovato un percorso in cui si senta a disagio.. chiaramente io sono di parte ma provarla non costa niente.
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46 Luca 58
Lun, 09/10/2012 - 20:44
in Ktm si sono accorti che per anni hanno fatto cruscotti penosi, questo è davvero bello!
ABO
Lun, 09/10/2012 - 22:00
secondo me la linea del muso è meglio adesso (più dakariana!!!), ma la parte posteriore è più bella quella nuova, come lo scarico.La grossa pecca sono tutti quei cavalli che non servono a niente sopratutto nel fuoristrada, forse con quella con ruota da 19, ma con la ruota da 21 proprio non ce li vedo! Finalmente un serbatoio da vera adventure! KTM 4 ever
taglia74
Mar, 09/11/2012 - 20:16
Ma cosa servono 150 cv su strada o peggio ancora sullo sterrato? Molto meglio moto leggere con un centinaio di cavalli. Davanti mi piaceva piu la vecchia adv.... non mi convince...proveremo e vedremo come va...