KL KXE 125 Motard/Enduro, a misura di sedicenni
Le KXE sono moto leggere con le quali avvicinarsi alle due differenti specialità, divertenti ma con prestazioni a misura di ragazzi. Il motore è un monocilindrico a 4 tempi di 125 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa, che in questa edizione ha visto aumentare del 10% le sue prestazioni e migliorare l’erogazione
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Moto
KXE 125 Motard ed Enduro sono due volti dello stesso divertimento. È la proposta KL dedicata ai sedicenni, questo modello è stato sviluppato seguendo le radici dal marchio che affondano saldamente nel fuoristrada e poi si sono poi allargate anche al Supermotard.
Le KXE sono moto leggere con le quali avvicinarsi alle due differenti specialità, divertenti ma con prestazioni a misura di ragazzi. Il motore è un monocilindrico a 4 tempi di 125 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa, che in questa edizione ha visto aumentare del 10% le sue prestazioni e migliorare l’erogazione grazie anche all’iniezione Dellorto.
Entrambe le versioni hanno lo stesso telaio monoculla sdoppiata in tubi di acciaio e sospensioni dalla lunga escursione, forcella a steli rovesciati da 41 mm con 247 mm di corsa, sospensione posteriore ad articolazione progressiva con unico ammortizzatore e 270 mm di corsa. Tutto il resto però è stato adeguato alla specifica destinazione: la KXE Enduro ha la ruota anteriore da 21” e la posteriore da 18” con pneumatici artigliati rispettivamente 90/90 e 120/80, mentre nella Motard i cerchi sono da 17” e le coperture 100/80 e 130/70 con battistrada stradale. Di conseguenza cambia anche l’altezza della sella, che nella versione da fuoristrada è a 930 mm dal suolo e nell’altra a 890, mentre il peso per entrambe è di 124 kg in ordine di marcia.
Impianto frenante
L’impianto frenante vede al lavoro su entrambi i modelli un disco anteriore con profilo a margherita da 300 mm con pinza flottante a due pistoncini e uno da 220 mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore, cambiano però i sistemi di controllo: la Motard è dotata di ABS, la Enduro impiega il sistema di frenata combinata CBS.
Quanto costano le KL KXE
L’ultima differenza è nel prezzo: il modello Motard costa 4.090 euro franco concessionario, il modello Enduro 3.950 euro franco concessionario.
Le KXE sono moto leggere con le quali avvicinarsi alle due differenti specialità, divertenti ma con prestazioni a misura di ragazzi. Il motore è un monocilindrico a 4 tempi di 125 cm³ con distribuzione doppio albero a camme in testa, che in questa edizione ha visto aumentare del 10% le sue prestazioni e migliorare l’erogazione grazie anche all’iniezione Dellorto.
Entrambe le versioni hanno lo stesso telaio monoculla sdoppiata in tubi di acciaio e sospensioni dalla lunga escursione, forcella a steli rovesciati da 41 mm con 247 mm di corsa, sospensione posteriore ad articolazione progressiva con unico ammortizzatore e 270 mm di corsa. Tutto il resto però è stato adeguato alla specifica destinazione: la KXE Enduro ha la ruota anteriore da 21” e la posteriore da 18” con pneumatici artigliati rispettivamente 90/90 e 120/80, mentre nella Motard i cerchi sono da 17” e le coperture 100/80 e 130/70 con battistrada stradale. Di conseguenza cambia anche l’altezza della sella, che nella versione da fuoristrada è a 930 mm dal suolo e nell’altra a 890, mentre il peso per entrambe è di 124 kg in ordine di marcia.
Impianto frenante
L’impianto frenante vede al lavoro su entrambi i modelli un disco anteriore con profilo a margherita da 300 mm con pinza flottante a due pistoncini e uno da 220 mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore, cambiano però i sistemi di controllo: la Motard è dotata di ABS, la Enduro impiega il sistema di frenata combinata CBS.
Quanto costano le KL KXE
L’ultima differenza è nel prezzo: il modello Motard costa 4.090 euro franco concessionario, il modello Enduro 3.950 euro franco concessionario.
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