Salta al contenuto principale

Kepler 452B: 10 cose che i motociclisti potrebbero fare lì (e non possono fare sulla Terra)

Ieri la NASA ha annunciato di avere scoperto Kepler 452B: il primo pianeta ad di fuori del nostro sistema solare ad avere caratteristiche simili a quelle della Terra. Una scoperta che ha mandato in fibrillazione gli scienziati di tutto il mondo ed esaltato il popolo del web. Tutti ne parlano e sperano in un incontro ravvicinato del terzo tipo con qualche kepleriano (o kepleriana...). Noi voliamo bassi e ci chiediamo: ma le moto lì esisteranno? E se esistessero... ecco qualche fantasia!
Esisteranno moto su Kepler?
La scoperta di Kepler 452B, pianeta gemello della terra, ha aperto scenari scientifici (e fantascientifici) finora inimmaginabili. Su Kepler ci potrebbero essere più o meno le stesse condizioni fisiche e chimiche della Terra, con la presenza di acqua allo stato liquido, una condizione fondamentale perché possano svilupparsi forme di vita. L'ipotesi di un “incontro” ravvicinato del terzo tipo, è ovviamente fuori discussione (il pianeta dista 1400 anni luce da noi), ma  basta la sua esistenza per solleticare la fantasia di scienzati, appassionati e ufologi. Come saranno, se esistono davvero, i Kepleriani? E come sarà la vita lì il sabato sera? Noi abbiamo ristretto il campo e abbiamo provato a immaginare come potrebbe essere la vita di un motociclista su Kepler. Ecco dunque le dieci cose che i motociclisti potrebbero fare o avere su Kepler 452B (e non possono fare sulla Terra).

1 – Su Kepler non esistono incidenti, perché semplicemente le auto non esistono.
2 – Su Kepler la benzina è un diritto inalienabile, dunque gratuito.
3 – Su Kepler non esiste petrolio, ma solo giacimenti di rossa a 100 ottani (un sogno un po' retrò, lo ammettiamo).
4 – Su Kepler i professori oltre alla laurea e all'abilitazione devono obbligatoriamente avere la patente A.
5 – Nelle scuole di Kepler si studiano materie quali: "Elementi di impennata", "La storia dello stoppie" e "La derapata dal 900 a oggi".
6 – Su Kepler i tagliandi sono gratis per tutti.
7 – Su Kepler le piste (ovviamente gratuite) sono più diffuse delle rotonde in Italia.
8 – Su Kepler ci sono sempre 23°, c'è sempre il sole e gli insetti sono bravissimi a schivarti.
9 – Su Kepler la gravità maggiore consente anche agli Harleysti di piegare mettendo il gomito a terra.
10 – Su Kepler le fidanzate amano le moto. Le vacanze in moto. Le fiere di moto. E hanno pure una laurea specialistica in meccanica. 
Siamo aperti ad altre proposte... fateci sapere!
Aggiungi un commento
Profile picture for user marcogas
marcogas
Gio, 10/09/2015 - 11:36
11. su Kepler le moto costano un quarto di quanto costano sulla terra e bollo, assicurazione, messa in strada ecc. non si pagano. 12. le componenti di consumo quali gomme, pastiglie dei freni ecc. sono gratuiti, inoltre la garanzia è illimitata.