Salta al contenuto principale

Kawasaki ZZR 1400: Anniversary Edition per i 30 anni delle Ninja

Kawasaki celebra i 30 anni della gamma sportiva Ninja con una versione a tiratura limitata della ZX-14R, che da noi è venduta con la sigla ZZR 1400. Questa Special Edition sfoggia una livrea ispirata a quella originale della mitica GPZ 900, la prima Ninja a irrompere sul mercato nel lontano 1984. Prevista una produzione di 330 esemplari, che, purtroppo, non arriveranno in Europa
Colori come nell’originale
Kawasaki continua a sformare edizioni speciali per celebrare i 30 anni della marchio Ninja: ecco arrivare dagli Stati Uniti la Ninja ZX-14R 30th Anniversary Edition (modello venduto in Italia con il nome di ZZR1400) che sfoggia una speciale livrea Firecracker Red e Metallic Graystone che ricorda quella della mitica GPZ 900 degli anni Ottanta. Sarà realizzata in sole 300 unità destinate agli Usa e al Sudamerica, ciascuna contraddistinta da una targhetta numerata posta sul serbatoio; altre 30 moto saranno preparate per il Canada, con una specifica numerazione. La special edition è stata presentata alla tappa americana del mondiale Superbike, a Laguna Seca di questo fine settimana: dal 15 luglio, alle ore 9, i concessionari raccoglieranno le ordinazioni che prevedono un acconto di 1.000 dollari sui 15.899 previsti per la versione 30th Anniversary (200 dollari in più del modello di serie). Alla presentazione del modello, il portavoce Kawasaki ha detto che inizialmente avevano pensato di rivedere la colorazione originale, ma alla fine ha prevalso la fedeltà con il modello originale, rosso e nero, aggiungendo solo una striscia dorata per separare i due colori e definirli maggiormente (la stessa colorazione è stata impiegata per le pinze dei freni). Meccanicamente, la versione Anniversary della ZX-14R è uguale al modello 2014 della sport tourer nipponica. Il motore è il quattro cilindri di 1.441 cm3, con due mappature motore, una delle quali taglia al 75% la potenza complessiva di 200 CV. Presenti anche ABS controllo di trazione con tre livelli di intervento. Infine, la ciclistica vede una forcella da 43 mm completamente regolabile, dischi freno anteriori da 310 mm e posteriore da 200 mm.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento