Salta al contenuto principale

Kawasaki Z1000SX, il kit Tourer è in omaggio

Chi acquista la sport tourer giapponese entro il 31 dicembre 2018 riceverà in omaggio il Kit Tourer che comprende valigie laterali da 28 litri con cover in tinta e le borse interne, la staffa di supporto del Gps e la protezione adesiva del serbatoio
Turismo molto veloce... con bagagli
Chi aveva in progetto di mettersi in garage una Kawasaki Z1000SX nuova (model year 2017 e 2018) ora ha un motivo in più per farlo prima della fine del 2018. Compreso nel prezzo, che è di 13.290 euro per la versione base, avrà anche il kit Tourer che comprende le valigie laterali Givi da 28 litri (vi entra un casco integrale) in tinta con la carena, con anche le borse interne impermeabili, la staffa per sorreggere il navigatore satellitare, e la protezione adesiva antigraffio per il serbatoio.  A proposito delle valige: il sistema di fissaggio delle borse laterali è comodo, e permette di agganciarle e rimuoverle facilmente. Il sistema è di tipo "invisibile", cioè non ha staffe di supporto vistose e ingombranti che rovinano l’estetica della parte posteriore quando si rimuovono le borse.
La Z1000SX monta un quattro cilindri in linea di 1.043 cm3 con una potenza massima di 142 CV a 10.000 giri. Ricco il "pacchetto elettronico", che comprende il Kawasaki Cornering Management Function (KCMF) con tanto di piattaforma inerziale Bosch per gestire al meglio il nuovo controllo di trazione KTRC su 3 livelli e il nuovissimo ABS "cornering" (KIAS, cioè Kawasaki Intelligent Anti-lock System) che permette di frenare a moto inclinata. Due le mappature selezionabili per il motore, e cioè Full Power o Low Power: quest’ultima limita la potenza a circa al 70% della modalità Full. La sportiva nipponica nasce per i viaggi in velocità: la carenatura ripara bene le gambe del pilota, e ha un cupolino anteriore più protettivo con parabrezza a doppia bombatura regolabile manualmente in altezza su tre posizioni. Le sedute di pilota e passeggero sono ampie e imbottite, per un comfort di marcia sulle lunghe distanze: quella posteriore ha una nuova forma rialzata nella parte frontale, per evitare che il passeggero possa scivolare in avanti nelle frenate più brusche.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento