Kawasaki W800 50° Anniversario: con i colori della Z1 anni '70
La Kawasaki W 800 si presta bene a ogni tipo di elaborazione, ora la filiale olandese della casa giapponese ha deciso di creare una versione speciale per celebrare i 50 della prima moto di grossa cilindrata prodotta dalla casa di Akashi, che sfoggia scarico sportivo e una livrea anni 70
Image
News
Festeggia i 50 anni con una colorazione i 30 anni fa
La Kawasaki W 800 è una delle migliori stradali vintage sul mercato, ispirata alla Kawasaki W1 del 1965 che era una versione evoluta della K1 costruita dalla Meguro, azienda giapponese acquistata nel 1963 da Kawasaki Aircraft Company. Con la W1 la Kawasaki avviò la produzione in serie di moto di grossa cilindrata (la W1 era la maxi col motore di maggiore cilindrata disponibile sul mercato giapponese) e per celebrare l'anniversario la casa giapponese ha deciso di realizzare una W 800 50° Anniversario, versione che vuole celebrare la nascita della W1 ma lo fa in maniera un po’ “particolare”. Infatti non riprende la colorazione della prima W1, ma sfoggia un serbatoio bicolore come quello di un altro importante modello della casa di Akashi, la Z1 del 1973, la prima maxisportiva con motore 4 cilindri 4 tempi di Kawasaki. Al momento non si sa se questa versione sarà distribuita in tutta Europa, di certo è in listino in Olanda e costa 1.750 euro in più rispetto alla versione base. A giustificare questo aumento non c'è soltanto la livrea “special”, ma una serie di accessori e finiture specificatamente studiate per l’allestimento Anniversario: loghi Kawasaki della Z1, la sella con doppio rivestimento e profili bianchi e lo scarico sportivo della Remus che regala un sound coinvolgente e ancora più aggressivo al bicilindrico parallelo made in Akashi.
La Kawasaki W 800 è una delle migliori stradali vintage sul mercato, ispirata alla Kawasaki W1 del 1965 che era una versione evoluta della K1 costruita dalla Meguro, azienda giapponese acquistata nel 1963 da Kawasaki Aircraft Company. Con la W1 la Kawasaki avviò la produzione in serie di moto di grossa cilindrata (la W1 era la maxi col motore di maggiore cilindrata disponibile sul mercato giapponese) e per celebrare l'anniversario la casa giapponese ha deciso di realizzare una W 800 50° Anniversario, versione che vuole celebrare la nascita della W1 ma lo fa in maniera un po’ “particolare”. Infatti non riprende la colorazione della prima W1, ma sfoggia un serbatoio bicolore come quello di un altro importante modello della casa di Akashi, la Z1 del 1973, la prima maxisportiva con motore 4 cilindri 4 tempi di Kawasaki. Al momento non si sa se questa versione sarà distribuita in tutta Europa, di certo è in listino in Olanda e costa 1.750 euro in più rispetto alla versione base. A giustificare questo aumento non c'è soltanto la livrea “special”, ma una serie di accessori e finiture specificatamente studiate per l’allestimento Anniversario: loghi Kawasaki della Z1, la sella con doppio rivestimento e profili bianchi e lo scarico sportivo della Remus che regala un sound coinvolgente e ancora più aggressivo al bicilindrico parallelo made in Akashi.
Aggiungi un commento