Kawasaki Ninja ZX-10R 2021, ecco il prezzo
Sviluppata grazie all'esperienza vincente di Johnathan Rea nel mondiale SBK, la nuova Ninja ZX-10R 2021 si presenta completamente rinnovata anche dal punto di vista aerodinamico. Ora è arrivato il listino Kawasaki e, finalmente, ne conosciamo anche il prezzo
Image
News
Ninja ZX-10R 2021
Svelata lo scorso autunno, la Ninja ZX-10R arriva oggi nel listino Kawasaki che, finalmente, ne ha comunicato anche il prezzo. La verdona da pista è stata rivista nell’aerodinamica, nel motore - ora ancora più performante -, nella ciclistica e perfino nella dotazione. Così come indicato sul listino Kawasaki, il prezzo per la ZX-10R 2021 è di 19.890 euro mentre la RR, prodotta in serie limitata e base per sviluppare le moto da SBK costa 28.990 euro. In attesa di vederla in concessionaria, ecco un breve ripasso delle novità introdotte per il 2021.
Ninja ZX-10R 2021 - caratteristiche e novità
Il motore è il noto 4 cilindri in linea da 998 cm3. I rapporti del cambio sono stati modificati con 1 °, 2 ° e 3 ° accorciate per sfruttare al meglio la potenza. Viene inoltre introdotto un nuovo radiatore dell'olio raffreddato ad aria sviluppato da KRT. Il risultato sono 204 CV di potenza massima a 14.000 giri/min e un valore di coppia di 111,8 Nm a 11.700 giri/min. ll telaio della Ninja è stato rivisto in alcune delle sue misure chiave, il forcellone ora ha un punto di ancoraggio abbassato di 1 mm (sulla RR è regolabile), l'offset della forcella è maggiorato di 2 mm mentre il forcellone è stato allungato di 8 mm. Cambiata anche la taratura di serie delle sospensioni che prevede un set più morbido per la forcella e uno più sostenuto, invece, per il monoammortizzatore. Kawasaki ha dotato le due Ninja di un nuovo pacchetto aerodinamico che comprende delle alette incorporate alla struttura della carena in grado di aumentare il carico aerodinamico del 17%rispetto al modello precedente, mentre il codino è stato ridisegnato per creare una zona di bassa pressione dietro al pilota. A tutto questo si associa un cupolino maggiorato e più alto di 40 mm, mentre la posizione dei semimanubri replica quella adottata da Rea in gara e le pedane sono rialzate di 5 mm.
RR in serie limitata
La Ninja ZX-10RR my 2021 è prodotta in 500 unità ed è il modello utilizzato dai team per sviluppare le moto per i campionati SBK. Il motore, rispetto alla R, gira più alto di 400 giri/min grazie all'uso di spinotti, bielle più leggere e pistoni a basso attrito. Completano il pacchetto cerchi Marchesini appositamente realizzati per la RR e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.
Svelata lo scorso autunno, la Ninja ZX-10R arriva oggi nel listino Kawasaki che, finalmente, ne ha comunicato anche il prezzo. La verdona da pista è stata rivista nell’aerodinamica, nel motore - ora ancora più performante -, nella ciclistica e perfino nella dotazione. Così come indicato sul listino Kawasaki, il prezzo per la ZX-10R 2021 è di 19.890 euro mentre la RR, prodotta in serie limitata e base per sviluppare le moto da SBK costa 28.990 euro. In attesa di vederla in concessionaria, ecco un breve ripasso delle novità introdotte per il 2021.
Ninja ZX-10R 2021 - caratteristiche e novità
Il motore è il noto 4 cilindri in linea da 998 cm3. I rapporti del cambio sono stati modificati con 1 °, 2 ° e 3 ° accorciate per sfruttare al meglio la potenza. Viene inoltre introdotto un nuovo radiatore dell'olio raffreddato ad aria sviluppato da KRT. Il risultato sono 204 CV di potenza massima a 14.000 giri/min e un valore di coppia di 111,8 Nm a 11.700 giri/min. ll telaio della Ninja è stato rivisto in alcune delle sue misure chiave, il forcellone ora ha un punto di ancoraggio abbassato di 1 mm (sulla RR è regolabile), l'offset della forcella è maggiorato di 2 mm mentre il forcellone è stato allungato di 8 mm. Cambiata anche la taratura di serie delle sospensioni che prevede un set più morbido per la forcella e uno più sostenuto, invece, per il monoammortizzatore. Kawasaki ha dotato le due Ninja di un nuovo pacchetto aerodinamico che comprende delle alette incorporate alla struttura della carena in grado di aumentare il carico aerodinamico del 17%rispetto al modello precedente, mentre il codino è stato ridisegnato per creare una zona di bassa pressione dietro al pilota. A tutto questo si associa un cupolino maggiorato e più alto di 40 mm, mentre la posizione dei semimanubri replica quella adottata da Rea in gara e le pedane sono rialzate di 5 mm.
RR in serie limitata
La Ninja ZX-10RR my 2021 è prodotta in 500 unità ed è il modello utilizzato dai team per sviluppare le moto per i campionati SBK. Il motore, rispetto alla R, gira più alto di 400 giri/min grazie all'uso di spinotti, bielle più leggere e pistoni a basso attrito. Completano il pacchetto cerchi Marchesini appositamente realizzati per la RR e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.
Aggiungi un commento