Kawasaki Ninja S2 Turbo 2016, ecco come potrebbe essere
La “piccola” Ninja S2 sovralimentata di Kawasaki pare già molto più di un’idea e forse la vedremo a fine mese al Salone di Tokio. Dal Giappone danno per certo l'esistenza di questo modello e, come prova, sfoderano anche disegni e schemi tecnici “sfuggiti” all’ufficio brevetti
Image
Spy
Kawasaki punta sul turbo?
Sembra che Kawasaki voglia ampliare la gamma delle sue moto “sovralimentate”, la rivista giapponese Young Machine ne è convinta e rilancia con un bel disegno (qui sopra) di come potrebbe essere questa stradale che, se arrivasse, andrebbe ad affiancare la stratosferica H2. Le notizie che trapelano dicono dovrebbe chiamarsi Ninja S2 ed essere spinta dal motore bicilindrico parallelo 650 cm3 ben collaudato dalla famiglia ER-6 e sulla Versys. Questa unità, con l’aggiunta di un bel turbo, avrebbe una potenza quasi da 1000 sportiva e, soprattutto, una spinta da “trattore”, se verrà confermata la scelta tecnica di utilizzare un compressore come sulle H2. Tutto questo con doti di maneggevolezza e leggerezza da media cilindrata. A conferma della “soffiata” di Young Machine arrivano anche dei brevetti (in gallery) registrati dalla casa di Akashi che ci fanno vedere una stradale snella e slanciata che, come la sorella maggiore H2R, è dotata di telaio e forcellone a traliccio in tubi con il turbocompressore già inserito nel telaio. Possibile la presentazione del prototipo già al Salone di Tokio di fine ottobre, dove solitamente le case giapponesi mostrano le tendenze per il futuro. Non è da escludere del tutto però che si possa ammirare la “piccola” Ninja S2 anche a EICMA il prossimo novembre, magari insieme alla Suzuki Recursion, l’altra media sovralimentata che è data tra le possibili novità 2016.
Sembra che Kawasaki voglia ampliare la gamma delle sue moto “sovralimentate”, la rivista giapponese Young Machine ne è convinta e rilancia con un bel disegno (qui sopra) di come potrebbe essere questa stradale che, se arrivasse, andrebbe ad affiancare la stratosferica H2. Le notizie che trapelano dicono dovrebbe chiamarsi Ninja S2 ed essere spinta dal motore bicilindrico parallelo 650 cm3 ben collaudato dalla famiglia ER-6 e sulla Versys. Questa unità, con l’aggiunta di un bel turbo, avrebbe una potenza quasi da 1000 sportiva e, soprattutto, una spinta da “trattore”, se verrà confermata la scelta tecnica di utilizzare un compressore come sulle H2. Tutto questo con doti di maneggevolezza e leggerezza da media cilindrata. A conferma della “soffiata” di Young Machine arrivano anche dei brevetti (in gallery) registrati dalla casa di Akashi che ci fanno vedere una stradale snella e slanciata che, come la sorella maggiore H2R, è dotata di telaio e forcellone a traliccio in tubi con il turbocompressore già inserito nel telaio. Possibile la presentazione del prototipo già al Salone di Tokio di fine ottobre, dove solitamente le case giapponesi mostrano le tendenze per il futuro. Non è da escludere del tutto però che si possa ammirare la “piccola” Ninja S2 anche a EICMA il prossimo novembre, magari insieme alla Suzuki Recursion, l’altra media sovralimentata che è data tra le possibili novità 2016.
Foto e immagini
Aggiungi un commento