Salta al contenuto principale

Kawasaki Ninja 300 2018, nuove indiscrezioni

La rivista giapponese Young Machine ha pubblicato un nuovo rendering e nuove indiscrezioni sulla Kawasaki Ninja 250/300, forse in arrivo già per la fine del 2017. La sportivetta avrebbe un aspetto comune a quello della sorella maggiore 650, prendendo qualcosa anche dalla H2
Novità Ninja 300 2018
Della nuova sportivetta Kawasaki in arrivo (forse) entro la fine di quest’anno, se n’è già parlato in più occasioni. La rivista giapponese Young Machine aveva pubblicato a inizio 2017 un disegno incredibilmente realistico che ne immaginava forme e linee, riconducendole alla cattivissima H2R, senza tuttavia sbilanciarsi sulle caratteristiche tecniche di motore (con ogni probabilità ancora a due cilindri) e ciclistica. Poi, solo qualche giorno dopo, quello che pare fosse un prototipo delle nuova 300 è stata sorpresa durante un test ed immortalata dai fotografi di un blog indonesiano: una foto poco chiara ma che, almeno in parte (la moto risultava coperta per metà) definiva quelle che sarebbero dovute essere le scelte dei progettisti giapponesi.
A qualche mese di distanza, Young Machine torna sull’argomento gridando allo scoop e pubblicando un nuovo rendering della nuova "ninjetta" 250 che, arrivasse in Europa, sicuramente crescerebbe a 300 (o addirittura a 400). La piccola di Akashi sembrerebbe ispirarsi più che alle sovralimentate H2 e H2R (anche se il cupolino potrebbe essere piuttosto simile), alla sorella maggiore 650 ma, ovviamente, con interessanti novità. Tra queste, una nuova console strumenti, un gruppo ottico LED, l’ABS a doppio canale e comando acceleratore ride by wire. Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici del motore (tolti i rumors di un assai improbabile 4 cilindri) non sia sa ancora nulla…
Certo è che, in arrivo per fine anno, la nuova Ninja 300 2018 promette vita difficile alle comperitors Honda CBR 250RR e Yamaha R3. Ne sapremo di più a EICMZ 2017.

Scopri tutte le novità nello speciale EICMA 2017
Leggi altro su:
Aggiungi un commento