Kawasaki Ninja 250 ibrida, ecco come è fatta!
Kawasaki ha mostrato le prime immagni di una piccola sportiva con motore ibrido. La moto potrebbe far parte dei 10 modelli elettrici e ibridi che il presidente della casa di Akashi, Iroshi Ito, ha annunciato entro il 2025. La vedremo già quest'anno?
Image
Spy
Gioiellino ibrido
Kawasaki ha recentemente mostrato l'ultima versione del suo progetto di moto sportiva elettrica. Ne avevamo già parlato mostrandovi alcune foto della moto senza carena, ora eccola vestita. Si tratta in sostanza di una Ninja 250 con il "classico" motore bicilindrico in linea accoppiato a uno elettrico con batteria da 48 V. La moto è dotata di un cambio sequenziale che consentirà l'uso in automatico oppure in modalità manuale. Il sistema elettrico, montato appena sopra i cilindri dovrebbe funzionare sia in modalità totalmente a batteria, per pochi chilometri di autonomia, oppure in sinergia con il motore a combustione, andando ad aumentare i circa 30 CV di potenza massima dell'unità a benzina. La Ninja, poi, dovrebbe essere dotata di un sistema di frenata rigenerativa in grado di ricaricare l'accumulatore durante le decelerazioni. A giudicare dalle foto, questa nuova ibrida ha un family feeling accentuato con le Ninja più grandi, soprattutto nel frontale, caratterizzato da fari allungati.
Prende dunque forma il progetto del presidente Iroshi Ito che ha annunciato l'obiettivo di sfornare la bellezza di dieci modelli elettrici e ibridi entro il 2025, per poi completare la conversione all'elettrico entro il 2035. Un obiettivo ambizioso che non prevede solo la produzione di modelli di piccola cilindrata, ma anche la parziale elettrificazione di modelli di fascia alta. È notizia di poche settimane fa infatti che Kawasaki è al lavoro su una moto ibrida dotata di compressore volumetrico elettrico (ne parliamo qui). Per quanto riguarda invece questa piccola carenata, le immagini parlano di un modello ormai definitivo. Lo vedremo già a EICMA? In attesa di scoprirlo, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
POTREBBE INTERESSARTI:Kawasaki ha recentemente mostrato l'ultima versione del suo progetto di moto sportiva elettrica. Ne avevamo già parlato mostrandovi alcune foto della moto senza carena, ora eccola vestita. Si tratta in sostanza di una Ninja 250 con il "classico" motore bicilindrico in linea accoppiato a uno elettrico con batteria da 48 V. La moto è dotata di un cambio sequenziale che consentirà l'uso in automatico oppure in modalità manuale. Il sistema elettrico, montato appena sopra i cilindri dovrebbe funzionare sia in modalità totalmente a batteria, per pochi chilometri di autonomia, oppure in sinergia con il motore a combustione, andando ad aumentare i circa 30 CV di potenza massima dell'unità a benzina. La Ninja, poi, dovrebbe essere dotata di un sistema di frenata rigenerativa in grado di ricaricare l'accumulatore durante le decelerazioni. A giudicare dalle foto, questa nuova ibrida ha un family feeling accentuato con le Ninja più grandi, soprattutto nel frontale, caratterizzato da fari allungati.
Prende dunque forma il progetto del presidente Iroshi Ito che ha annunciato l'obiettivo di sfornare la bellezza di dieci modelli elettrici e ibridi entro il 2025, per poi completare la conversione all'elettrico entro il 2035. Un obiettivo ambizioso che non prevede solo la produzione di modelli di piccola cilindrata, ma anche la parziale elettrificazione di modelli di fascia alta. È notizia di poche settimane fa infatti che Kawasaki è al lavoro su una moto ibrida dotata di compressore volumetrico elettrico (ne parliamo qui). Per quanto riguarda invece questa piccola carenata, le immagini parlano di un modello ormai definitivo. Lo vedremo già a EICMA? In attesa di scoprirlo, seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Prova Suzuki Katana Jindachi, la naked che viene dal passato - VIDEO
Foto e immagini
Aggiungi un commento