Kawasaki J300, richiamo per aggiornamento della centralina
La Casa di Akashi ha richiamato 1927 esemplari del suo scooter J300 prodotti negli anni 2014 e 2015: necessario un aggiornamento del software della centralina che potrebbe portare all’arresto del motore, creando con potenziale pericolo per pilota e passeggero
Image
News
Spegnimenti improvvisi
Nei thread dedicati allo scooter J300 di Kawasaki dei forum frequentati da scooteristi e motociclisti era un problema ben conosciuto: alcuni esemplari dello scooter di Akashi si spegnevano improvvisamente ai bassi regimi, senza segnalare nessuna anomalia, e a motore caldo faticavano a riavviarsi dopo una breve sosta. Kawasaki ha risolto questo problema con una campagna di richiamo lanciata su quasi 2mila unità prodotte nel 2014 e 2015, sia nella versione base sia nella special edition con colorazione racing Kawasaki, con o senza Abs. I proprietari sono invitati a presentare il proprio mezzo dal concessionario che provvederà ad aggiornare il software della centralina secondo le indicazioni fornite dalla casa madre. I numeri dei telai degli scooter interessati dal richiamo vanno da RGSC40000E1000101 a RGSC40000E1700268 e da RGSC40000F2200101 a RGSC40000F2900120. Si tratta evidentemente di un errore legato alla gioventù del progetto J300, modello con cui Kawasaki ha debuttato nel segmento degli scooter.
Nei thread dedicati allo scooter J300 di Kawasaki dei forum frequentati da scooteristi e motociclisti era un problema ben conosciuto: alcuni esemplari dello scooter di Akashi si spegnevano improvvisamente ai bassi regimi, senza segnalare nessuna anomalia, e a motore caldo faticavano a riavviarsi dopo una breve sosta. Kawasaki ha risolto questo problema con una campagna di richiamo lanciata su quasi 2mila unità prodotte nel 2014 e 2015, sia nella versione base sia nella special edition con colorazione racing Kawasaki, con o senza Abs. I proprietari sono invitati a presentare il proprio mezzo dal concessionario che provvederà ad aggiornare il software della centralina secondo le indicazioni fornite dalla casa madre. I numeri dei telai degli scooter interessati dal richiamo vanno da RGSC40000E1000101 a RGSC40000E1700268 e da RGSC40000F2200101 a RGSC40000F2900120. Si tratta evidentemente di un errore legato alla gioventù del progetto J300, modello con cui Kawasaki ha debuttato nel segmento degli scooter.
Aggiungi un commento