Salta al contenuto principale

Kawasaki: Bessolo nuovo General Manager

Dall'1 aprile, Enrico Bessolo è il nuovo GM della filiale italiana del marchio. La nuova carica si aggiunge a quella di Sales e Marketing Manager

Novità ai vertici di Kawasaki Italia: Enrico Bessolo è il nuovo General Manager della filiale italiana. È stato nominato dal Consiglio di amministrazione di Kawasaki Motors Europe con decorrenza 1° aprile e la nuova carica si aggiunge a quella di Sales e Marketing Manager che ricopriva da circa un anno.

 

Impegno premiato

Bessolo è infatti stato protagonista di una crescita professionale molto rapida all'interno di Kawasaki Italia: si è distinto per la capacità e la determinazione che gli hanno consentito di raggiungere gli obiettivi fissati dall'azienda in tempi rapidissimi. L'anno scorso noi di inSella passammo una giornata insieme a lui, che ci illustrò le sue idee e la sua visione strategica. 
50 anni appena compiuti, il manager piemontese ha alle spalle una laurea in economia conseguita presso l'Università Bocconi di Milano e un master in Marketing presso l'università di Torino vinto con una borsa di studio; soprattutto però nel suo curriculum figurano una lunga serie di successi professionali conseguiti all'interno di importanti multinazionali.

 

I nuovi traguardi

Lo attende un bell'impegno: l'obiettivo della Casa di Akashi è una significativa espansione nel mercato italiano. In particolare Bessolo dovrà incrementare la quota di mercato di Kawasaki "fino alla leadership del mercato moto", come recita il comunicato stampa, e dovrà inoltre stabilire e sviluppare la presenza delle "Verdone" nel mercato degli ATV e degli UTV, aumentare le vendite dei Jet Ski e potenziare le vendite e contribuire al posizionamento delle moto Bimota. Per il nuovo manager si prospetta un periodo ricco di sfide. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento