Eric Buell Racing - Karizma moto, ecco la prima collaborazione
Moto Karizma - L’indiana Hero MotoCorp ha firmato lo scorso febbraio un accorto di sviluppo con Buell, acquisendo poi il 49,2% delle azioni del marchio americano per 25 milioni di dollari. Ora sono state svelate le prime moto
Image
Industria e finanza
Piccole economiche
Hero MotoCorp, uno dei maggiori produttori mondiali di motociclette, ha aggiornato le sue Karizma ZMR e Karizma R per il 2014: sono i primi modelli del costruttore indiano sviluppati con Erik Buell Racing. La Karizma ZMR è completamente carenata, mentre la R è parzialmente carenata: entrambe sono state svelate la scorsa settimana a Macao. Il motore di 223 cm3, montato sui precedenti modelli Karizma, è stato rivisto dalla Eric Buell Racing, che ne ha incrementato le prestazioni: ora è in grado di erogare 17,6 cv, e di spingere la moto, che pesa solo 159 kg, a 130 km/h. Sulla Karizma ZMR arriva anche un nuovo faro, annegato in un cupolino ridisegnato con un parabrezza più grande, oltre ai sedili sdoppiati, alle maniglie di sostegno, allo scarico nuovo e al nuovo pneumatico posteriore di 110 mm in sostituzione del precedente pneumatico da 100 mm. Anche la Karizma R ha ricevuto modifiche simili, con un nuovo design della carenatura che mette più in mostra maggiormente il motore. Le prestazioni non fanno certo gridare al miracolo, ma, considerato che il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 euro, è facile comprendere che i numeri nei Paesi emergenti saranno molto elevati. Con l’acquisizione di Buell, Hero Motocorp aspira a conquistare il mercato statunitense, notoriamente molto severo quanto ai limiti imposti alla circolazione. E con il perdurare della crisi e il prezzo della verde che continua a salire, non è detto che anche questa moto non possa arrivare anche nel Vecchio Continente.
Hero MotoCorp, uno dei maggiori produttori mondiali di motociclette, ha aggiornato le sue Karizma ZMR e Karizma R per il 2014: sono i primi modelli del costruttore indiano sviluppati con Erik Buell Racing. La Karizma ZMR è completamente carenata, mentre la R è parzialmente carenata: entrambe sono state svelate la scorsa settimana a Macao. Il motore di 223 cm3, montato sui precedenti modelli Karizma, è stato rivisto dalla Eric Buell Racing, che ne ha incrementato le prestazioni: ora è in grado di erogare 17,6 cv, e di spingere la moto, che pesa solo 159 kg, a 130 km/h. Sulla Karizma ZMR arriva anche un nuovo faro, annegato in un cupolino ridisegnato con un parabrezza più grande, oltre ai sedili sdoppiati, alle maniglie di sostegno, allo scarico nuovo e al nuovo pneumatico posteriore di 110 mm in sostituzione del precedente pneumatico da 100 mm. Anche la Karizma R ha ricevuto modifiche simili, con un nuovo design della carenatura che mette più in mostra maggiormente il motore. Le prestazioni non fanno certo gridare al miracolo, ma, considerato che il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 euro, è facile comprendere che i numeri nei Paesi emergenti saranno molto elevati. Con l’acquisizione di Buell, Hero Motocorp aspira a conquistare il mercato statunitense, notoriamente molto severo quanto ai limiti imposti alla circolazione. E con il perdurare della crisi e il prezzo della verde che continua a salire, non è detto che anche questa moto non possa arrivare anche nel Vecchio Continente.
Foto e immagini
Aggiungi un commento