Kappa Garda Lite, le borse da maxi enduro dal prezzo leggero
Si tratta di un set di tre pezzi nei quali la cover in alluminio è sostituita da un elemento analogo in Fiberglass Reinforced, lo stesso materiale con cui è costruita la scocca
Il marchio Kappa già aveva in gamma la linea di valigie Garda, progettate per gli appassionati di viaggi entro-fuoristrada con le maxi enduro: solide, capienti e compatte. Ora vengono affiancate dalla serie delle Garda Lite, che mantengono la stessa qualità costruttiva ma hanno un prezzo più… leggero.
Plastica al posto dell’alluminio
Si tratta di un set di tre pezzi total black nei quali la cover in alluminio è sostituita da un elemento analogo in Fiberglass Reinforced, lo stesso materiale con cui è costruita la scocca.
Il tris di valigie per crossover non ha gli inserti in alluminio per ridurre il prezzo
Il topcase KGR52NN ha una capacità di 52 litri ed è dotato del sistema di aggancio Monokey. All’interno c’è spazio sufficiente per riporre due caschi modulari, la chiusura avviene con un sistema Security Lock. È realizzato in tecnopolimero Fiberglass Reinforced nero, con fascioni esterni di rinforzo. È presente la maniglia per il trasporto a mano. Gli ingombri sono 60 x 31 x 45 mm ed è in grado di trasportare fino a 10 kg. Costa 219 euro.
Valigie laterali in due taglie
Le due borse laterali sono disponibili in due dimensioni, con capacità di 36 e 46 litri. Questo per consentire di impiegarle anche sulle moto con scarico alto. Come nel topcase, la scocca è in tecnopolimero Fiberglass Reinforced nero e anche in questo caso viene impiegato il sistema di aggancio Monokey. Per la chiusura viene impiegato un dispositivo Security Lock. Come accennato sono disponibili in due versioni: KGR33NN è quella “piccola” e misura 53 x 42 x 23,4 mm; quella più voluminosa è la KGR 46NN, dimensioni 53,3 × 42 × 31 mm. Per entrambi i modelli il carico massimo è di 10 kg ognuno.
Le borse “piccole” costano 199 euro se acquistate singolarmente e 398 euro la coppia; per quelle da 46 litri invece ci vogliono 209 euro se acquistate singolarmente e 419 euro per la coppia.