Salta al contenuto principale

Jonathan Rea è… l’Olandese Volante

E due! Jonathan Rea ha vinto per la seconda volta nel weekend del quinto round del mondiale Superbike , In Olanda: la superiorità dimostrata sabato in gara 1 ha trovato conferma nella Superpole Race. 
Sempre Rea
Dopo pochi giri il campione del mondo in carica ha superato Michael Ruben Rinaldi che aveva condotto le fasi iniziali, e poi ha allungato prendendo il margine di vantaggio sufficiente a consentirgli di viaggiare “tranquillo” verso il successo.
Una punta di amarezza invece per Toprak Razgatlioglu e il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, che hanno entrambi oltrepassato i limiti della pista alla curva 18 proprio all’ultimo giro e per questo sono stati retrocessi di una posizione. La classifica finale vede al secondo posto Rinaldi, seguito dal turco e da Locatelli. Quinto posto per Scott Redding, forse leggermente al di sotto delle aspettative, davanti a Lowes.
Più staccati Tom Sykes e Garrett Gerloff, settimo e ottavo: partivano dal fondo dello schieramento non essendo riusciti a qualificarsi durante la Superpole e in una gara di soli 10 giri hanno recuperato per quello che hanno potuto. Ma in virtù di questo risultato, in gara 2 partiranno dalla terza fila. Al nono posto Davies e al 10º Bassani che con la Ducati di Motocorsa Racing continua ad ottenere ottimi risultati da privato.
È andata male invece per Michael Van der Mark, caduto violentemente al primo giro, e per Alvaro Bautista, caduto a sua volta; è ripartito ma non è riuscito ad andare oltre il 18º posto.

Questa la classifica:

1. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +3.542
3. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +3.600
4. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) +4.343
5. Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) +4.501
6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +5.215
7. Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +8.010
8. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +9.126
9. Chaz Davies (Team GoEleven) +11.891
Giro veloce: Jonathan Rea: 1’34.634
Leggi altro su:
Sbk
Aggiungi un commento