Salta al contenuto principale

Jarvis: "Valentino lotterà per il titolo"

Lin Jarvis, resposabile Yamaha Racing, è convinto che Valentino Rossi lotterà per vincere un altro titolo e non crede che ci saranno problemi in squadra tra il Dottore e Lorenzo

Jarvis siamo contenti di riavere Rossi

Lin Jarvis, team manager di Yamaha Racing, ha riportato Valentino Rossi nel team ufficiale Yamaha e dopo le incomprensioni che portarono il Dottore a passare in Ducati pare che tra i due sia tornato il sereno. Ecco cosa ha dichiarato l'olandese nel corso della presentazione del team a Jerez: "Sono molto contento di avere di nuovo la squadra vincente nata nel 2008, anche se ora le cose sono cambiate molto. Nel primo anno Valentino era il pilota di punta e Jorge il nuovo arrivato, ora le situazioni si sono invertite e sarà interessante seguire le loro performance durante la stagione. Sono sicuro che non avrò bisogno di intervenire per gestire il loro rapporto in squadra, non è come prima, sono due piloti più maturi e sono ben coscienti delle loro capacità, quindi non ci saranno attriti e sicuramente seguiremo una stagione concentrata solo sulle prestazioni di entrambi. Abbiamo riportato Valentino in Yamaha e siamo molto felici di questo, ci siamo lasciati nel 2011 e per noi è stato un brutto colpo, soprattutto per l'immagine del marchio, ma sono contento di aver ripristinato la collaborazione. Dopo due anni difficili Valentino è voluto tornare da noi e l'abbiamo accolto volentieri. L'ho visto molto motivato e vuole ancora vincere il titolo mondiale, ci mette passione in quello che fa ed è molto motivato, ha ancora molto da offrire".

Zeelenberg: "Jorge nono si accontenta"

Il team manager di Jorge Lorenzo, Wilco Zeelenberg prevede una stagione intensa, ma alla portata del maiochino: "È difficile dire se siamo più o meno forti dello scorso anno, con Jorge nel 2012 abbiamo fatto solo primi e secondi posti ma questa stagione sembra essere ancora più difficile quindi sarei più che felice se riusciremo a mantenere lo stesso livello di competitività per i prossimi due anni. So per certo che Jorge non si accontenta di soli due titoli mondiali ed è determinato a fare sempre meglio, posso dire che è ancora più concentrato e pronto degli scorsi anni e ha i suoi punti forti come capire sempre il suo limite e mantenere la concentrazione e la costanza per tanti giri di seguito. Gli avversari sono agguerriti, è tornato Vale e gli spagnoli sono particolarmente in forma, sarà una stagione davvero tosta."  
Aggiungi un commento