Salta al contenuto principale

ISDE 2015: archiviato il day5, resta solo la prova di cross domani

È terminato anche il penultimo giorno di gara e si sono mischiate le carte: la Francia, a cui è stata tolta la penalità del day 3, è passata in testa alla classifica del trofeo, davanti a Australia e Spagna. Nel vaso e nella femminile gli australiani sono sempre in vantaggio. L'Italia passa quarta. Domani gran finale
La Francia al comando, abolite le penalità
Al terzo dei sei giorni di gara a Kosice, mercoledì, era stata data una penalità ad alcuni dei piloti in gara, tra cui tre americani, due spagnoli, due francesi, un italiano e un inglese, quindi si erano mischiate le carte con l'Australia passata al comando con largo vantaggio sull'Italia, che da quinta era andata al secondo posto e, terzi erano i finlandesi. La gara era continuata comunque per tutti, si sarebbe deciso solo a fine dei sei giorni se confermare le penalità, in realtà oggi, al quinto giorno, sono state tolte le penalità e la Francia con Joly, Bellino, Bourgeois, Larrieu, Basset e Boissiere è al comando del Trofeo con 2 minuti e 04 secondi di vantaggio sugli australiani. Terzi, gli spagnoli. 
L'Italia è tornata al quarto posto con 13 minuti di ritardo rispetto ai francesi, grazie all'ottima prestazione di oggi di Oscar Balletti, capitano della squadra azzurra, quarto assoluto e primo della classe E3. Balletti a fine gara ha commentato: "Sono contento della mia prestazione, è una gara bagnata e sul fango con la mia KTM EXC 300 mi diverto. Domani il gran finale, abbiamo dato il massimo tutti e vedremo..."
Nel vaso resta comunque al comando l'Australia con oltre 13 minuti di vantaggio sulla Svezia, terza passa l'Italia con i suoi quattro giovanissimi azzurri. Mirko Spandre ha commentato: "La fortuna gira e adesso siamo sul terzo gradino del podio, dobbiamo crederci fino a domani, la prova di cross è comunque determinante!"
La classifica femminile resta invariata invece con l'Australia al comando sulla Francia e, terza, la Svezia. 
Domani gran finale nella pista di cross per archiviare la Sei giorni di enduro 2015 di Kosice, in Slovacchia. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento