Salta al contenuto principale

IOM TT, il corto sul TT by Studio Kippenberger

Lo Studio Kippenberger di Berlino ha realizzato un corto di 15 minuti dedicato al TT. Il film si propone di indagare “l’attrazione fatale” che spinge tanti piloti a correre sull’Isola più pericolosa del mondo. Fotografie e sequenze sono, come le recensioni, ottime. Ecco il trailer che promette molto bene

Un corto da non perdere
Dal 1911 ad oggi, il TT è costato la vita a 246 concorrenti: dubbi sul fatto che sia tra gli eventi più pericolosi al mondo (se non addirittura il più pericoloso), non ve ne sono. Eppure, anno  dopo anno, sull’isola, i piloti ritornano e aumentano di numero…
Di filmati e montaggi contenenti highlights e incidenti mostruosi capitati tra le curve del “circuito”, YouTube è pieno, li abbiamo visti tutti…Salvo qualche secondo di rare interviste tuttavia, nessuno di questi video ha mai indagato ”l'attrazione fatale”, il motivo che spinge centinaia di piloti a rischiare la vita in un evento tanto affascinante quanto rischioso: perché, nonostante tutto, si continua a correre sull’Isola di Man?
IOM TT, cortometraggio realizzato da Studio Kippenberger, vuole rispondere proprio a questa domanda. La società di produzione con sede a Berlino è diventata celebre nei circoli automobilistici anche grazie alla realizzazione diversi video relativi ad alcune delle più belle automobili di sempre, confezionati tramite l’utilizzo di droni e speciali telecamere.
Chiamando a raccolta un equipaggio tra i migliori nel campo, Kippenberger ha ottenuto con il film dedicato al TT un risultato davvero incredibile: bellissima fotografia, sequenze slow-motion curate nei minimi dettagli e capaci di catturare il “dramma” e il “pericolo” corso dai piloti e definito da un esperto di motogiornalismo come Wes Siler “i 15 minuti di motociclismo più interessanti mai visti…”
Con recensioni dunque, per il momento, davvero ottime, IOM TT è disponibile per il download o lo streaming su Vimeo a 4,99 euro.
 

Aggiungi un commento