IOM TT, il corto sul TT by Studio Kippenberger
Un corto da non perdere
Dal 1911 ad oggi, il TT è costato la vita a 246 concorrenti: dubbi sul fatto che sia tra gli eventi più pericolosi al mondo (se non addirittura il più pericoloso), non ve ne sono. Eppure, anno dopo anno, sull’isola, i piloti ritornano e aumentano di numero…
Di filmati e montaggi contenenti highlights e incidenti mostruosi capitati tra le curve del “circuito”, YouTube è pieno, li abbiamo visti tutti…Salvo qualche secondo di rare interviste tuttavia, nessuno di questi video ha mai indagato ”l'attrazione fatale”, il motivo che spinge centinaia di piloti a rischiare la vita in un evento tanto affascinante quanto rischioso: perché, nonostante tutto, si continua a correre sull’Isola di Man?
IOM TT, cortometraggio realizzato da Studio Kippenberger, vuole rispondere proprio a questa domanda. La società di produzione con sede a Berlino è diventata celebre nei circoli automobilistici anche grazie alla realizzazione diversi video relativi ad alcune delle più belle automobili di sempre, confezionati tramite l’utilizzo di droni e speciali telecamere.
Chiamando a raccolta un equipaggio tra i migliori nel campo, Kippenberger ha ottenuto con il film dedicato al TT un risultato davvero incredibile: bellissima fotografia, sequenze slow-motion curate nei minimi dettagli e capaci di catturare il “dramma” e il “pericolo” corso dai piloti e definito da un esperto di motogiornalismo come Wes Siler “i 15 minuti di motociclismo più interessanti mai visti…”
Con recensioni dunque, per il momento, davvero ottime, IOM TT è disponibile per il download o lo streaming su Vimeo a 4,99 euro.