Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia Cross 2016: a Ottobiano vince Bobryshev

INTMX 2016 - Pioggia e freddo hanno accompagnato il round finale degli Internazionali d'Italia a Ottobiano: Evgeny Bobryshev si è aggiudicato la Elite, Jeremy Van Horebeek la MX1 e Michele Cervellin la MX2.  Assenti Cairoli, che rientrerà per il primo GP del mondiale e  Romain Febvre KO per l'infortunio patito a Lamezia Terme
Lla finale a Bobryshev
Ottobiano ha ospitato la gara  finale degli internazionali d’Italia di Motocross e come nel 2015, il freddo e la pioggia hanno accompagnato questo evento.
Nella classe regina, l’Elite, che raggruppa i 20 migliori della MX1 e MX2, Bobryshev ha preso fin dal primo giro la testa della classifica, mantenendola fino alla bandiera a scacchi e conquistando così il titolo di Campione degli Internazionali d’Italia Motocross  2016 e il ricco montepremi (120.000 euro). Van Horebeek lo ha tallonato per tutta la gara: fra i due è andato in scena un duello spettacolare, che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino a finale. Terzo classificato Nagl che è stato anche il più veloce alla partenza e ha conquistato l’Holeshot sia nella MX1 che nella finale Elite. Ai piedi del podio troviamo Tim Gaijser (Honda Gariboldi), mentre il primo degli italiani è Philippaerts (DP19 Yamaha Racing). Top five per Glenn Codenhoff, che correva sulla sabbia, suo terreno favorito, mentre è stata una giornata difficile per Valentin Guillod, che non è riuscito ad esprimersi come nella tappa a Lamezia Terme.
Nella gara dell’MX1 ha vinto Van Horebeek, alle sue spalle Nagl e Bobryshev, che ha voluto dare del suo meglio in tutte e tre le tappe nella classe Elite. Assente Romain Febvre, che in seguito alla caduta in partenza di Lamezia Terme della scorsa settimana, ha riportato una profonda ferita al gomito, mancava anche Tony Cairoli, rimasto a riposo per precauzione, lo vedremo in gara nel primo GP del Mondiale tra due settimane in Qatar.
Nella MX2 è stato Michele Cervellin l’assoluto dominatore, una grande vittoria per il pilota della Fiamme Oro che è partito male, ma ha messo in scena una spettacolare rimonta che l'ha portato alla vittoria di giornata e al titolo di Campione degli Internazionali d’Italia MX2 2016. Completano il podio MX2 Calvin Vlaanderen e Henry Jacobi.
Gli Internazionali d'Italia di Motocross 2016 abbassano il sipario e lasciano spazio al mondiale motocross, qui il calendario completo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento