International Foundation for Motorcycling: la FIM ha da oggi la sua "fondazione"
Nasce l’International Foundation for Motorcycling di FIM: l’assemblea generale della FIM – Federazione Motociclistica Internazionale – ha approvato la creazione della propria Fondazione, i cui obiettivi guarderanno alla promozione e sostegno della comunità motociclistica
Image
News
International Foundation for Motorcycling
Nata da una costola della Federazione Motociclistica Internazionale, l’International Foundation for Motorcycling (IFM) ne condividerà linea e obiettivi. Il fondamento sarà quello di promuovere e sostenere a livello internazionale lo sviluppo del motociclismo e gli interessi della comunità motociclistica internazionale.
L'atto costitutivo della fondazione è stato firmato il 30 novembre scorso dal Presidente della FIM Jorge Viegas e dal Vice Direttore Generale della FIM Françoise Emery. Tra i membri del Consiglio della Fondazione, oltre al presidente Viegas, compaiono anche Martin De Graaff, Presidente FIM Europe, Tony Skillington, CEO della FIM, Guy Maitre, ex CEO della FIM ed il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini. A raccontarne genesi ed intenzioni una nota diffusa in queste ore dalla stessa Federazione Motociclistica internazionale, che spiega come la Fondazione sarà principalmente impegnata “nella cura della sicurezza stradale e dei programmi di mobilità, corsi di formazione, protezione ambientale, promozione della presenza femminile nelle strutture sportive”. La prima riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Internazionale di Motociclismo è già stata fissata per il 30 gennaio del 2021.
Aggiungi un commento