Salta al contenuto principale

INTERMOT va in Brasile: via alla collaborazione reciproca con ANFAMOTO

Bacino dell’intero mercato sudamericano per le due ruote, il Brasile si prepara ad ospitare la più attesa fiera motociclistica del paese: in occasione del Salão Duas Rodas, gli organizzatori d’INTERMOT Colonia hanno avviato sul luogo una collaborazione con ANFAMOTO. In programma uno stand comune che raggrupperà le aziende espositrici brasiliane
Do ut des
Il Salão Duas Rodas è una delle maggiori fiere brasiliane dedicate alle due ruote: quest’anno, tanto per fornire un dato, sono attesi oltre 250.000 visitatori provenienti da tutta la nazione. Con 1,1 milioni di veicoli all’anno, il Brasile rappresenta infatti il maggior mercato sudamericano per le due ruote motorizzate; non c’è dunque da stupirsi che, a fronte di una simile domanda, si concretizzi un’altrettanto ghiotta offerta…
Ecco allora che, proprio in occasione dell’imminente fiera, gli organizzatori d’INTERMOT Colonia hanno avviato sul luogo una collaborazione con ANFAMOTO – Associação Nacional dos Fabricantes e Atacadistas de Motopeças, l’associazione brasiliana dei costruttori e grossisti di componenti per moto.
L’idea è quella di uno stand comune che raggrupperà le aziende espositrici brasiliane. INTERMOT Colonia e ANFAMOTO saranno inoltre rappresentati come partner di collaborazione con uno stand alle rispettive manifestazioni partner e si affiancheranno durante la fase preparativa delle fiere con azioni pubblicitarie.
“Per i nostri espositori il Brasile è un importante mercato in crescita. Il nostro obiettivo è quindi d’accrescere la visibilità e la percezione d’INTERMOT in Brasile e di portare così a Colonia più importatori, moltiplicatori del mercato e contatti con l’industria“, afferma Christoph Werner, Senior Vice President di Koelnmesse e responsabile del Trade Fair Management. “Siamo lieti del fatto che, attraverso la collaborazione con ANFAMOTO, abbiamo al nostro fianco un partner forte che spalleggia questo progetto anche nel proprio interesse". La fiera internazionale della motocicletta, dello scooter e dell’e-bike, che si terrà dal 5 al 9 ottobre 2016 a Colonia, estende così il suo impegno sul territorio sudamericano rimanendo fedele alla strategia d’internazionalizzazione di Koelnmesse.
Aggiungi un commento