Salta al contenuto principale

Intermot Colonia, ecco la GSX-R 125 ABS di Suzuki

A Colonia è stata svelata anche la prima gixxer in versione 125. La piccola GSX-R125 ABS non si discosta troppo, per quanto possibile, dalle sorelline 1000 e 750 e 600. La tecnologia applicata, promette Suzuki, è infatti la stessa. Performante il motore, aggressivo l’aspetto, bassi i consumi
Per la prima volta una R 125 Suzuki
Dall'aspetto non troppo dissimile a quello delle sorellone GSX-R 1000 e GSX-R 750, l’altrettanto nuova GSX-R125 ABS si dimostra un’ottima scelta per i giovanissimi desiderosi da salire in sella ad una vera gixxer. Facile da guidare, poco impegnativa e curata nei dettagli, la nuova “sportivetta" azzurra ha debuttato a Colonia in occasione dell’Intermot 2016. Il motore è un monocilindrico a iniezione da 124,3 cm3 che promette un’ottima grinta ed un’altrettanto buona accelerazione: la potenza massima non è ancora stata dichiarata, ma, date le normative, non potrà superare i 15 cv. La tecnologia applicata, promette Suzuki, è comunque la stessa utilizzata per la progettazione delle top di gamma sia per quanto riguarda l’apparato elettronico che, in generale, per le altre componenti. Come la 1000 e la 750, infatti, anche la R 125 ABS vanta il sistema di accensione “key less”, l’Easy Start System, un display digitale full optional e materiali di livello. La frenata è sicura grazie al disco a “margherita” con ABS. Molto buoni anche maneggevolezza e consumi grazie all’aerodinamica carena studiata e testata nella galleria del vento.  Entrambe a molla elicoidale,  la forcella anteriore  è telescopica, mentre il mono al posteriore  di pio “link tipe”.
Per la prima volta in versione 125, gixerina di Suzuki sarà disponibile nelle tre colorazioni Metalic Triton Blue - ispirata alla MotoGP - ,Solid Black e Brillant White.
Aggiungi un commento