Salta al contenuto principale

Intermot Colonia 2016 - Nuove Suzuki V-Strom 650 e V-Strom 650 XT

Accanto alla sorella maggiore 1000, Suzuki ha presentato a Colonia anche la nuova V-Strom 650 nella versione base o XT. Il bicilindrico si aggiorna nelle componenti, diventando più compatto e leggero, mentre il reparto elettronico acquista ISC, Low RPM assist e Traction Control
Suzuki V-Storm 650
Rivista nel motore, nell’elettronica e nell’aspetto, la nuova V-Strom 650, presentata da Suzuki insieme alla più performante 1000 in occasione di Intermot, sarà disponibile anche nella versione XT con i cerchi a raggi, il paramotore e il paramani. Il motore è quello della precedente versione, rivisto però in molte componenti, alcune delle quali di diretta derivazione da quello della SV650: il bicilindrico a V di 90° da 645 cm3, più leggero e con più coppia ai bassi, si aggiorna così alle normative Euro 4, vantando nuovi iniettori e valvole di maggior diametro. L’elettronica è invece pressoché la stessa di quella proposta per la sorella maggiore, con l’Idle Speed Control (ISC) per l’avviamento da freddo e il “Low RPM assist” che aiuta alle basse velocità alzando automaticamente il regime minimo.  Da notare la presenza del Traction Control, disinseribile o settabile su due differenti livelli di intervento. Nuovo invece lo scarico, più leggero e posizionato - rispetto alla precedente versione - più in basso. Forcellone e telaio in alluminio rimangono invariati, ma l’ingombro laterale complessivo si riduce di 5 mm, promettendo così un miglior controllo della moto. La frenata continua invece ad essere assicurata dal doppio disco da 320mm davanti e dal singolo da 260mm dietro. ABS di serie. Più moderna la strumentazione: come quella della 1000, si compone di un contagiri analogico, di due differenti display digitali e della presa da 12v per navigatore o smartphone.
Il serbatoio da 20 litri più snello ed il “becco” più appuntito regalano alla 650 un look più grintoso grazie anche ai fari sportivi “copiati” da quelli montati sulla nuova V-Strom 1000. Non mancano cupolino regolabile e supporti per le borse laterali direttamente integrati nel codone. Alle colorazioni bianca e nera s’affianca, infine, la nuova livrea gialla. 
Aggiungi un commento