Intermot 2014, nuova BMW R 1200 RS, viaggiatrice in salsa bavarese
A fianco alla nuova R 1200 R, BMW presenta anche la carenata RS che della roadster condivide tutto, dal motore raffreddato a liquido fino a telaio e ciclistica. Arriverà i primi mesi del 2015 in due colorazioni
Image
Moto
Ecco la carenata
A fianco della nuova R 1200 R, BMW ha presentato “l’omologa” carenata RS, un tourer sportiva che con la sorellina svestita condivide tutto, a partire dal motore e dalla clicistica. Il primo è l’ormai noto boxer raffreddato a liquido capace di 125 CV e 125 Nm di coppia. Come sulla R, anche la RS avrà di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC. Come optionale è disponibile il pacchetto modalità di guida “Pro” che comprende il controllo di trazione DTC e altre due modalità di guida (Dynamic e User). Nuovo anche il telaio: un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella tradizionale a steli rovesciati al posto del solito telelever e a una sospensione posteriore di tipo Evo Paralever. Come optional è disponibile il sistema Dynamic Esa (regolazione elettronica delle sospensioni) in due tarature, Road e Dynamic, e il cambio elettro assistito Pro. La R 1200 RS sarà disponibile in due varianti cromatiche, lupinblau metallizzato / lightgrey metallizzato e la variante sportiva / esclusiva “Style 2” in granitgrau metallizzato
A fianco della nuova R 1200 R, BMW ha presentato “l’omologa” carenata RS, un tourer sportiva che con la sorellina svestita condivide tutto, a partire dal motore e dalla clicistica. Il primo è l’ormai noto boxer raffreddato a liquido capace di 125 CV e 125 Nm di coppia. Come sulla R, anche la RS avrà di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC. Come optionale è disponibile il pacchetto modalità di guida “Pro” che comprende il controllo di trazione DTC e altre due modalità di guida (Dynamic e User). Nuovo anche il telaio: un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella tradizionale a steli rovesciati al posto del solito telelever e a una sospensione posteriore di tipo Evo Paralever. Come optional è disponibile il sistema Dynamic Esa (regolazione elettronica delle sospensioni) in due tarature, Road e Dynamic, e il cambio elettro assistito Pro. La R 1200 RS sarà disponibile in due varianti cromatiche, lupinblau metallizzato / lightgrey metallizzato e la variante sportiva / esclusiva “Style 2” in granitgrau metallizzato
Foto e immagini
Aggiungi un commento