inSella tutti i giorni alla... Suzuki V-Strom 800 DE (VIDEO)
Abbiamo messo alla frusta la nuova endurona della casa di Hamamatsu: non solo sterrati e lunghi tragitti, ma anche tanta città e un utilizzo misto per scorprire il reale comportamento di questa novità nell'utilizzo quotidiano
Le nuove adventourer medie con il cerchio anteriore da 21" fanno sognare lunghi viaggi alla scoperta di mete poco frequentate, ma molti traveller che hanno questa tipologia di moto la sfruttano o la vorrebbero sfruttare anche per gli spostamenti quotidiani. Ecco perchè è tornata in redazione la Suzuki V-Strom 800DE: dopo averla testata in anteprima e messa a confronto con alcune delle più egguerrite concorrenti, abbiamo deciso di scoprire come si comporta "tutti i giorni" l'endurona di Hamamatsu: dalla città all'utilizzo in coppia senza però tralasciare gli aspetti più pratici come i consumi o gli accessori di bordo. È stata una prova ricca di sorprese, curiosi di sapere come è andata? Guardate il video qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate di questa novità giapponese.
La Suzuki V-Strom 800DE in breve
La prima della famiglia con il cerchio da 21" tiene alto il nome della casa in un segmento agguerritissimo e ricco di concorrenti. Le forme affilate tipiche dei nuovi modelli Suzuki sono valorizzate da colorazioni d'attacco e la cura del dettaglio è ottima. Il cerchio anteriore da 21" abbiano a sospensioni a corsa lunga aiuta a digerire tutto quello che passa sotto alle ruote, dalle buche al pavé, restituendo comfort e controllo. L'impostazione di guida è rilassata ed è molto piacevole muoversi anche in due. Merito anche del motore bicilindrico frontemarcia da 776 cc e 84 CV, caratterizzato da una voce grintosa e da performance frizzanti su tutto l'arco di erogazione. Poi c'è anche un pacchetto elettronico completo e facile da usare: traction control e ABS hanno anche delle impostazioni dedicati all'utilizzo in off-road. Il prezzo è di 11.500 euro f.c., valore in linea con le concorrenti a conferma di una moto matura e ben posizionata nella categoria.