Indian Motorcycles, ecco la Challenger 108
La Challenger 108 arriverà nel 2020. La conferma arriva dalla stessa Indian che, in occasione di un meeting organizzato gli scorsi giorni con i dealer americani, ne ha proiettato il primo video di presentazione. Avrà linee da bagger e, come previsto, a spingerla ci penserà il V-Twin da 1770 cm3 progettato nel 2017 per Victory
Image
News
Challenger 108
Più o meno indirettamente, della Challenger 108 se ne parla da mesi, prima in riferimento alla registrazione del nome, poi ai brevetti depositati per il nuovo V-Twin.
Le indiscrezioni finora collezionate sono state finalmente confermate - almeno in parte - dalla stessa Indian Motorcycle che, in occasione del meeting organizzato gli scorsi giorni con i dealer americani, ne ha proiettato il primo video di presentazione.
Battezzata come la cugina a quattro ruote lanciata da Dodge nel 1970, la Challenger sarà equipaggiata con il bicilindrico “paparazzato” sul web lo scorso aprile e progettato nel 2017 per l’ormai scomparsa Victory: un bicilindrico a V di 60° con 4 valvole per cilindro da 1.770 cm3 e circa 120 CV, eloquentemente denominato Powerplus 108 (come i motori utilizzati da Indian sui modelli prodotti dal 1916 al 1924). Come previsto, si tratterà quindi di un’unità decisamente più piccola rispetto al possente Thunder Stroke 111 raffreddato ad aria ed equipaggiato dalla RoadMaster, dalla Springfield e dalla Chief, perfetta per “contenere” i consumi e emissioni in ottica di Euro 5. Per quanto riguarda invece linee ed aspetto, la nuova di casa Indian - lo intravediamo nel video - sfoggerà linee da vera bagger, con carenature pronunciate nella parte anteriore, borse laterali rigide ed un’inedita fanaleria LED. Quando arriverà? Il debutto sui mercati internazionali è previsto per il 2020, ma sembra che la presentazione statica avverrà tra una decina di giorni a Sturgis, in occasione del consueto raduno di agosto. Vi daremo presto ulteriori dettagli ed informazioni al riguardo.
Più o meno indirettamente, della Challenger 108 se ne parla da mesi, prima in riferimento alla registrazione del nome, poi ai brevetti depositati per il nuovo V-Twin.
Le indiscrezioni finora collezionate sono state finalmente confermate - almeno in parte - dalla stessa Indian Motorcycle che, in occasione del meeting organizzato gli scorsi giorni con i dealer americani, ne ha proiettato il primo video di presentazione.
Battezzata come la cugina a quattro ruote lanciata da Dodge nel 1970, la Challenger sarà equipaggiata con il bicilindrico “paparazzato” sul web lo scorso aprile e progettato nel 2017 per l’ormai scomparsa Victory: un bicilindrico a V di 60° con 4 valvole per cilindro da 1.770 cm3 e circa 120 CV, eloquentemente denominato Powerplus 108 (come i motori utilizzati da Indian sui modelli prodotti dal 1916 al 1924). Come previsto, si tratterà quindi di un’unità decisamente più piccola rispetto al possente Thunder Stroke 111 raffreddato ad aria ed equipaggiato dalla RoadMaster, dalla Springfield e dalla Chief, perfetta per “contenere” i consumi e emissioni in ottica di Euro 5. Per quanto riguarda invece linee ed aspetto, la nuova di casa Indian - lo intravediamo nel video - sfoggerà linee da vera bagger, con carenature pronunciate nella parte anteriore, borse laterali rigide ed un’inedita fanaleria LED. Quando arriverà? Il debutto sui mercati internazionali è previsto per il 2020, ma sembra che la presentazione statica avverrà tra una decina di giorni a Sturgis, in occasione del consueto raduno di agosto. Vi daremo presto ulteriori dettagli ed informazioni al riguardo.
Aggiungi un commento