Indian Chief, ecco la prima versione Custom
Dopo la presentazione della nuova gamma Indian durante il raduno di Sturgis nello scorso agosto e il debutto europeo ufficiale a EICMA 2013, la casa americana ha presentato ora la Chief Custom al salone di New York. Si tratta di una "fuoriserie" in esemplare unico, basata sulla Chief Classic e realizzata utilizzando parti speciali del catalogo ufficiale di accessori Indian
Image
Moto
Versione "da salone"
Il ritorno della Indian sui mercati americano e internazionale ha seguito tappe ben precise: dopo aver svelato alcuni dettagli del nuovo modello (il motore, il sound, alcune linee), la gamma Chief 2014 è stata svelata nel corso del maxi raduno USA di Sturgis in agosto. Le tre versioni, Classic, Vintage e Chieftain sono state poi presentate al pubblico europeo durante EICMA 2013 e ora Indian, durante la tappa newyorkese del Motorcycle Show (fiera itinerante dedicata alle due ruote, partita a ottobre dalla California e che terminerà a febbraio a Seattle) ha deciso di “alzare il tiro” presentando la Chief Custom, una special realizzata in esemplare unico. Base di partenza è la Classic, a cui sono state applicate parti speciali pescate direttamente dal catalogo accessori Indian. La Chief Custom ha una sfavillante verniciatura a tre colori in rosso, nero e grigio, nonché una imponente ruota anteriore a raggi da ben 23 pollici (sulle versioni di serie le ruote sono da 16 pollici). Completano la trasformazione i voluminosi terminali di scarico "fishtail" (cioè a coda di pesce, per la pinna sul fondo), una sella monoposto e un 'aerografia con il profilo dell'indiano (simbolo della casa) sul serbatoio. Nessuna novità tecnica di rilievo: il nuovo motore Thunder Stroke 111, V-Twin da 1.819 cm3 e 119 Nm di coppia non è stato toccato, così come il telaio in alluminio pressofuso. Identiche anche le sospensioni, con forcella da 46 mm di diametro e una escursione di 119 mm. La Custom non dovrebbe diventare un modello di serie: secondo Indian rappresenta solo un “suggerimento” per tutti gli acquirenti che decideranno di realizzarsi una Chief su misura, attingendo dal catalogo di parti speciali della casa.
Il ritorno della Indian sui mercati americano e internazionale ha seguito tappe ben precise: dopo aver svelato alcuni dettagli del nuovo modello (il motore, il sound, alcune linee), la gamma Chief 2014 è stata svelata nel corso del maxi raduno USA di Sturgis in agosto. Le tre versioni, Classic, Vintage e Chieftain sono state poi presentate al pubblico europeo durante EICMA 2013 e ora Indian, durante la tappa newyorkese del Motorcycle Show (fiera itinerante dedicata alle due ruote, partita a ottobre dalla California e che terminerà a febbraio a Seattle) ha deciso di “alzare il tiro” presentando la Chief Custom, una special realizzata in esemplare unico. Base di partenza è la Classic, a cui sono state applicate parti speciali pescate direttamente dal catalogo accessori Indian. La Chief Custom ha una sfavillante verniciatura a tre colori in rosso, nero e grigio, nonché una imponente ruota anteriore a raggi da ben 23 pollici (sulle versioni di serie le ruote sono da 16 pollici). Completano la trasformazione i voluminosi terminali di scarico "fishtail" (cioè a coda di pesce, per la pinna sul fondo), una sella monoposto e un 'aerografia con il profilo dell'indiano (simbolo della casa) sul serbatoio. Nessuna novità tecnica di rilievo: il nuovo motore Thunder Stroke 111, V-Twin da 1.819 cm3 e 119 Nm di coppia non è stato toccato, così come il telaio in alluminio pressofuso. Identiche anche le sospensioni, con forcella da 46 mm di diametro e una escursione di 119 mm. La Custom non dovrebbe diventare un modello di serie: secondo Indian rappresenta solo un “suggerimento” per tutti gli acquirenti che decideranno di realizzarsi una Chief su misura, attingendo dal catalogo di parti speciali della casa.
Aggiungi un commento