Salta al contenuto principale

Imola, sabato 22 settembre prove moto per i più piccoli

Dedicato a tutti i bambini d’età compresa tra i 7 e i 12 anni, il pomeriggio di prove organizzato dal biker blog di sabatosera.it vedrà impegnati gli istruttori FMI del progetto Hobby Sport. L’idea è quella di avvicinare in tutta sicurezza i più giovani al mondo delle due ruote
Hobby Sport FMI
Non una scuola per futuri piloti, ma un’ottimo modo per permettere ai giovanissimi di avvicinarsi, in tutta sicurezza, al mondo delle due ruote. Che si tratti d’innata passione o di amore ereditato da un genitore, se al piccolo piacciono le moto, tanto vale che inizi a conoscerle e a farci un pizzico d’esperienza. A tal fine, il biker blog di sabatosera.it insieme a Coop Bacchilega, Motoclub Racing Imolese #96 e il consiglio di zona Coop Alleanza 3.0, hanno scelto di organizzare per sabato 22 settembre dalle 15 alle 18 presso il centro sociale Tozzona un pomeriggio di prove moto gratuite per bambini dai 7 ai 12 anni. Con le motorette adattate e le protezioni del caso, ad occuparsi dei futuri bikers saranno gli istruttori qualificati del progetto Hobby Sport FMO. Tra i compiti della Federazione motociclistica italiana (FMI) c’è infatti anche la promozione del motociclismo fra i più piccoli ed è proprio per questo che esiste da qualche tempo il progetto Hobby Sport (che rientra nel programma della Commissione Sviluppo Attività Sportive Csas), istituito al fine di trasformare la passione per le due ruote a motore prima in un hobby e poi, eventualmente e sempre in maniera naturale, in uno sport.
Terminate le prove, mentre i piccoli partecipanti si godranno la merenda, i grandi, con o senza moto al seguito, potranno partecipare invece allo speciale aperitivo in compagnia degli ospiti presenti. Fra questi, ci saranno per esempio l’ufficio di educazione stradale della Polizia Municipale di Imola, il centro di formazione sanitaria Medicalife di Bologna con dimostrazioni e gadget per la salute, la special division del team Sk Racing con piloti diversamente abili e i libri sulle due ruote a Imola di Bacchilega Editore.
Per tutte le info potete scrivere a motosapiens@sabatosera.it
Aggiungi un commento