Salta al contenuto principale

Il Team Classic Suzuki passa alla GSX-R 1000 K1 per l’Endurance Classic

Il Team Classic Suzuki ha tolto il velo dalla moto che schiererà quest’anno nella European Endurance Cup, campionato di durata per le moto costruite fino al dicembre 2001 che si corre già da diversi anni.

Gioiellino retrò

La squadra sponsorizzata  da Suzuki Vintage Parts in passato aveva usato una Katana e nel 2018 aveva vinto la gara di Oscherschleben con l’equipaggio formato da John Reynolds e Pete Boast, ma il tempo passa e ora è rientrata tra le moto ammesse anche la prima GSX-R 1000 K1. "La Katana ci ha dato molte soddisfazioni in una serie di gare di durata in Europa e anche nel Classic TT ma ora che il regolamento consente l’ingresso delle GSX-R ci siamo dovuti adeguare e ne abbiamo preparata una – ha spiegato Nathan Combi, uno dei dirigenti del team – . Siamo riusciti a fare tutto abbastanza rapidamente e stiamo ancora valutando i programmi per questa stagione, ma è terrificante pensare che sia passato tanto tempo da fare rientrare la GSX-R 1000 nelle gare classiche. Ovviamente nella preparazione sono state usate molte parti speciali ma abbiamo potuto attingere dal programma Suzuki Race Parts, sono disponibili pezzi che chiunque può impiegare per preparare una moto come la nostra da usare nell’Endurance, nelle gare club o nazionali"I colori della moto sono quelli noti del Team Classic Suzuki, bianco/azzurro/rosso, e il motore è stato preparato con alberi a camme e un impianto di scarico in titanio prodotti da Yoshimura. Il telaio è rimasto quello di serie ma è stato montato un forcellone prelevato da una GSX-R 750 ufficiale da Endurance, sono stati montati cerchi OZ e un ammortizzatore posteriore K-Tech mentre la forcella è stata costruita autarchicamente montando parti interne K-Tech, e i freni sono Brembo.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento