Salta al contenuto principale

Il nuovo Honda RedMoto Africa Twin Rally Team debutta con Alessandro Ruoso

Nasce una nuova squadra nel panorama rally internazionale, la Honda RedMoto Africa Twin Rally Team che, con quattro gare in programma per la stagione 2018, punta a prepararsi all’Africa Eco Race assieme al pilota Alessandro Ruoso
Un’avventura tutta nuova
Honda RedMoto amplia il suo impegno nel panorama delle competizioni off road presentando il nuovo Honda RedMoto Africa Twin Rally Team. La squadra, che per questa sfida ha ingaggiato il pilota Alessandro Ruoso, vuole dimostrare il valore dell’Africa Twin Rally mettendola in competizione con altre moto nate per confrontarsi con il cronometro.
Per la stagione 2018 Honda RedMoto Africa Twin Rally Team ha in programma quattro gare: si parte con l’Hellas Rally (21-27 giugno), per proseguire con il Transanatolia Rally (4-11 agosto), il Panafrica Rally (8-15 settembre) e, infine, il Saharirally Algeria (30 ottobre – 11 novembre). Si tratta, tuttavia, di prove utili ad affinare la moto in vista della grande sfida dell’Africa Eco Race 2018, che scatterà da Monaco il 29 dicembre per concludersi a Dakar il 14 gennaio 2019.
In previsione delle gare, il team effettuerà i primi test a Pordenone per spostarsi, poi, in Marocco e successivamente nel deserto spagnolo del Monegros per individuare ulteriori soluzioni tecniche che possano migliorare la competitività di una moto nata per essere una crossover "civile" e trasformata da RedMoto per dominare le piste off road.
Alessandro Ruoso – che vanta due successi mondiali ottenuti al Baja 2013 e 2014, la vittoria all’Italian Baja 2017 e due partecipazioni alla Dakar, dove si è distinto come uno dei piloti privati più competitivi – sarà impegnato con la più piccola CRF 450R Rally 2018 al prossimo World Championship Baja con l’obiettivo di puntare alla vetta della classifica. In sella all’Africa Twin Rally inoltre, Ruoso sarà presente come ambassador Honda alla Transitalia Marathon e alla Hard Alpitour.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento