Salta al contenuto principale

Il Monster Energy Honda Team torna in azione

Dieci settimane dopo il Rally Dakar, il Monster Energy Honda Team torna in sella per affrontare la Stagione 2017, che culminerà con la partecipazione alla Dakar 2018.
Tre piloti per due gare
Quasi tutti i membri del Monster Energy Honda Team stanno scaldando i motori in vista della nuova Stagione del Campionato Mondiale Cross Country Rally, che avrà inizio la prossima settimana: mentre una parte della squadra sarà impegnata in Messico, gli altri piloti gareggeranno in Medio Oriente.
Nello specifico, il pilota americano Ricky Brabec è pronto a partecipare al Rally di Sonora in Messico, un evento di quattro giorni dove i concorrenti dovranno affrontare quasi 1.000 chilometri di gara. Il californiano conduce attualmente la competizione americana Hare & Hound, dopo aver completato i primi due turni della manifestazione. Brabec, campione in carica, affronterà il Sonora ben equipaggiato con la Honda CRF450 Rally, che prenderà il via da Puerto Peñasco il 21 marzo.
Dovrà invece rinunciare alla prima gara lo spagnolo Joan Barreda, costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico alla clavicola destra in seguito a un infortunio subito durante un allenamento, ma che dovrebbe riprendersi in meno di un mese.
Sarà impegnato ad Abu Dhabi dopo una lunga pausa l’argentino Kevin Benavides, impaziente più che mai di iniziare la Stagione. Il pilota di Salta - che aveva dovuto rinunciare alla Dakar 2017 dopo una frattura multipla alla mano destra - ha finalmente terminato la riabilitazione necessaria, recuperando la piena forma fisica in vista di quello che sarà il suo primo colpo all’Abu Dhabi Desert Challenge, che si svolgerà dall’1 al 7 aprile.
Accanto a Benavides ci sarà Paulo Gonçalves - sesto assoluto alla Dakar 2017 - che quest’anno parteciperà a ogni round del Campionato Mondiale Cross Country Rally della Stagione. Il pilota portoghese ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo nell'edizione 2013, ed è arrivato secondo nel 2014 e terzo nel 2015.
Per il General Manager del Monster Energy Honda Team Martino Bianchi, i due eventi in calendario saranno molto importanti per continuare il programma di test della squadra, con sabbia difficile e dune impegnative, e si riveleranno una prova interessante per tutti i partecipanti.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento