Il Gruppo Beta lancia il nuovo sito istituzionale
All’indirizzo www.gruppo-beta.com è appena stato messo on-line il nuovo sito Web istituzionale del Gruppo Beta, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica. Ospita la comunicazione di un colosso del settore costituito da cinque aziende e oltre 1000 collaboratori in Italia e nel mondo.
Una nuova vetrina
È stato realizzato con l’attenzione a rendere semplici e intuitivi i percorsi di navigazione, soprattutto con lo smartphone, e a breve sarà disponibile anche in lingua inglese. Studiato in collaborazione con l’agenzia Conic, offre diverse sezioni. Quella denominata ”Il Gruppo” approfondisce i valori e la storia, la presenza del mondo e i risultati economici. ”La Produzione” racconta come nascono i prodotti e illustra i settori Ricerca e Sviluppo, Design e Innovazione, Qualità e Certificazioni, con un focus sulle aziende e brand, i siti produttivi e la logistica. Nella sezione “La Responsabilità” si parla degli investimenti del Gruppo Beta per l’efficiente amento energetico e delle iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale. ”Le Nostre Persone” è dedicata alle caratteristiche e ai valori che il Gruppo ricerca in ogni nuova risorsa. Nella sezione “Media” infine, la comunicazione del Gruppo Beta attraverso le sponsorizzazioni e le ultime notizie condivise con la stampa. “La nostra è un’impresa nata un secolo fa, in continua evoluzione e proiettata al futuro. In quest’ottica si evolve anche il nostro percorso di crescita e di comunicazione digitale – commenta Roberto Ciceri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Beta. Con il nuovo sito web vogliamo condividere per la prima volta la narrazione corporate del nostro Gruppo, con un focus sulle nostre diverse aziende, la produzione, i nostri dieci stabilimenti in Italia, per farci conoscere al meglio dai nostri interlocutori sul mercato”.