Salta al contenuto principale

Il 2017 di Lombardo è una “Evoluzione”

La gamma elettrica del produttore siciliano si rinnova nella grafica, nel logo e nel nome, ora Lombardo Evolution. Le novità 2017, però, non sono soltanto formali, ma pure nei contenuti con l’aggiornamento delle componenti di diversi modelli. La modifiche più sostanziose sono applicate sulla compatta e-Mia e sulle offroad, la front e-Sestriere e la full e-Sempione 3.0
Tutte motorizzate Bosch
Nel mercato delle bici a pedalata assistita dal 2012 con una produzione tutta Made in Italy e sistemi elettrici Bosch, la Lombardo si presenta nel 2017 con oltre la metà della gamma rinnovata nella grafica e nei colori. A cambiare è pure il logo e il nome del reparto con la scossa che passa da “Lombardo Elettrica” a “Lombardo Evolution” per rimarcare la continuità tra i modelli tradizionali del marchio e quelli a pedalata assistita che ne rappresentano, appunto, l’evoluzione. Agli aggiornamenti grafici e di identificazioni si aggiungono quelli tecnici con la compatta e-Mia che si avvale di una geometria del telaio migliorata, dell’inedita forcella ammortizzata con molla centrale e di freni a disco in sostituzione dei classici V-brake. Le news più rilevanti riguardano la gamma mountain bike, con la front e-Sestriere disponibile ora con cerchi da 29” o da 27,5”, quest’ultima pure con tonalità grafiche più affini ai gusti femminili. Per entrambe il kit è il Performance CX con abbinate le batterie da 500 Wh che consentono 70 km di autonomia con la modalità Turbo e 175 km con quella Eco. La 29”, in vendita a 2.579 euro nei colori nero/rosso o nero/giallo, ha ruote larghe 2,25”, forcella da 100 mm di escursione e pesa 21,4 kg. Il cambio è il Shimano XT a 10 velocità, i freni sono idraulici con dischi da 180/200 mm di Shimano. La 27,5” costa 3.495 euro, ha gomme con battistrada da 2,8” e pesa poco meno (21,1 kg). La forcella è la Suntour Riadon anziché la Rock Shox 30 Silver Air, ma sempre con escursione di 100 mm. Cambiano pure freni e cambio, qui firmati Sram, con i freni sempre a circuito idraulico e con dischi di pari dimensioni e la trasmissione che è quella a 8 velocità del gruppo EX-1 studiamo appositamente per le e-bike. Rinnovata nella componentistica, nella grafica e nel telaio pure la top di gamma della gamma offroad Lombardo, la full suspension e-Sempione 3.0, in listino a 4.199 euro. La versione 2017 pesa 21,6 kg, ha kit CX con batterie da 500 Wh, cerchi da 27,5x2,35” e forcella Rock Shox Sektor da 140 mm. Cambio e freni idraulici sono del gruppo Shimano Deore XT con dischi da 180 mm e selettore dei rapporti a 11 velocità.
Aggiungi un commento