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Honda NC700S, la naked "facile"

La casa giapponese sforna una "nuda" bella e pratica che, al posto del serbatoio, ha un portaoggetti in grado di contenere un casco. Il motore è un bicilindrico parallelo da 670 cm3 che può essere abbinato a un cambio tradizionale oppure all'automatico-sequenziale a doppia frizione DCT. Arriverà nel prossimo gennaio con prezzi a partire da circa 5.900 euro con ABS di serie.

Motore "ottimizzato" ai bassi e medi regimi

Il propulsore della Honda NC700S è stato progettato per rendere al meglio ai bassi e medi regimi. La potenza massima è di 47,6 CV a 6.250 giri/min mentre il valore di coppia è di 60 Nm a 4750 giri/min. La versione con cambio automatico DCT (Dual Clutch Transmission) permette di gestire la cambiata tramite due levette sul manubrio oppure in modalità automatica, con la possibilità di selezionare due mappature, Sport e Drive. I tagliandi programmati sono fissati ogni 12.000 km.



 

Il serbatoio è sotto la sella

Dove normalmente ci sarebbe il serbatoio, la Honda NC700S nasconde un vano portaoggetti in grado di contenere un casco integrale. Il tappo del vero serbatoio è accessibile ribaltando la sella del pilota: la capacità complessiva è di 14,1 litri (l'autonomia dichiarata dalla casa è di circa 400 km). Il telaio è del tipo a diamante in tubi di acciaio, mentre per le sospensioni troviamo una forcella telescopica con steli di 41 mm (escursione di 120 mm) e a un ammortizzatore con escursione di 120 mm. Di serie il sistema Honda C-ABS che, oltre a impedire il bloccaggio delle ruote, gestisce la ripartizione della frenata tra ruota posteriore e ruota anteriore. L'impianto frenante prevede un disco singolo da 320 mm con pinza a tre pistoncini, mentre dietro il disco è da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. Le ruote sono da 17” con pneumatici da 120/70 davanti e 160/60 dietro.

Il cambio automatico-sequenziale DCT che sarà disponibile come optional sulla NC700S.


 

Strumentazione completa 

La strumentazione è tutta nel grosso display digitale dove ci sono tachimetro numerico, contagiri e livello carburante a barre, orologio e due contachilometri parziali. La Honda NC700S sarà disponibile in tre colori: argento metallizzato, bianco e nero. Tanti gli accessori disponibili già al lancio, tra cui il kit di borse laterali (da 29 litri) e il bauletto da 35 litri, le manopole riscaldabili, degli appositi kit deflettore per gambe e piedi, allarme antifurto e presa da 12 V. La moto, in consegna da gennaio, costerà circa 5.900 euro (mille in più per la versione con il cambio automatico sequenziale DCT).

Il vano portaoggetti della NC700S può ospitare un casco integrale.
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stevedark
Sab, 11/26/2011 - 01:44
Non vedo l'ora che proviate questa naked che mi sembra davvero interessante. Spero che farete 2 prove: sia quella col cambio sequenziale e automatico, sia quella col cambio tradizionale. Ciao ciao!!!
fantasticolupin
Dom, 01/01/2012 - 23:28
la mana e migliore anche se costa di più ma offre cose migliori, e l'apertura al posto del serbatoio è più comoda. ciao!!!!!
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Rox80
Dom, 05/27/2012 - 16:47
una vera moto non ha mai un serbatoio finto!!!
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KtmDuke690R
Mar, 06/12/2012 - 09:44
14 litri sono pochi!! avrà poca autonomia