Honda XRE 300 Rally 2014: moto enduro stradale per i mercati emergenti
Novità Honda 2014 - La nuova Honda XRE 300 Rally 2014 è una piccola on-off che si ispira nel look alla moto che Honda schiera alla Dakar e nel mondiale Cross Country. Sarà distribuita solo nei mercati emergenti di Asia e Sud America

News
Piccola tuttofare per i mercati emergenti
Honda ha presentato una nuova moto tuttofare di piccola cilindrata per i mercati emergenti di Asia e Sud America. Si chiama XRE 300 Rally 2014 e unisce un look sportivo ispirato alla CRF 450 Rally della Dakar con una formula entro-fuoristrada comoda per l'utilizzo quotidiano e per le strade non sempre perfette delle metropoli indiane e brasiliane. Il look è molto personale, con un lungo becco che si raccorda con il serbatoio ben sagomato e una mascherina faro aerodinamica. La seduta in sella è più da moto naked che da enduro, grazie al serbatoio da 13,8 litri che non costringe a stare troppo vicini al manubrio e alla ruota anteriore. Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria da 291 cm³ con iniezione elettronica PGM-FI, un'unità affidabile ed economica che garantisce 26 CV a 7.500 g/min. La strumentazione completamente digitale è l'unico vezzo tecnologico di questa moto, che propone un robusto telaio in tubi d'acciaio e un forcellone posteriore scatolato, sempre in acciaio, con ammortizzatore singolo Pro-Link. All'anteriore la forcella è tradizionale ma dalla lunga escursione. La misura di gomme è cerchi è tipicamente fuoristradistica: 21" all'anteriore e 18" al posteriore, ma gli pneumatici sono di tipo on-off, adatti sia per gli sterrati che per l'uso su asfalto. L'impianto frenante prevede un disco da 256 mm davanti e uno da 220 mm dietro, disponibile come optional l'ABS che fa crescere il peso da 144 kg fino a 151 kg a secco. In Brasile ha già un su prezzo di listino, costerà 13.290 Real (circa 4.270 euro) in versione standard e 14.990 Real (4.820 euro) in versione con ABS. Al momento non è previsto il suo arrivo in Europa, ma ci sono buone probabilità di vedere una monocilindrica Honda da 300 cm³ al prossimo Eicma 2013. Si tratta della CBR 300 RR, aggiornamento della versione 250 con raffreddamento a liquido, realizzata per contrastare la leader del mercato, la KAwasaki Ninja 300. Ne sapremo di più il 5 novembre, quando aprirà i battenti il Salone di Milano.
Honda ha presentato una nuova moto tuttofare di piccola cilindrata per i mercati emergenti di Asia e Sud America. Si chiama XRE 300 Rally 2014 e unisce un look sportivo ispirato alla CRF 450 Rally della Dakar con una formula entro-fuoristrada comoda per l'utilizzo quotidiano e per le strade non sempre perfette delle metropoli indiane e brasiliane. Il look è molto personale, con un lungo becco che si raccorda con il serbatoio ben sagomato e una mascherina faro aerodinamica. La seduta in sella è più da moto naked che da enduro, grazie al serbatoio da 13,8 litri che non costringe a stare troppo vicini al manubrio e alla ruota anteriore. Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria da 291 cm³ con iniezione elettronica PGM-FI, un'unità affidabile ed economica che garantisce 26 CV a 7.500 g/min. La strumentazione completamente digitale è l'unico vezzo tecnologico di questa moto, che propone un robusto telaio in tubi d'acciaio e un forcellone posteriore scatolato, sempre in acciaio, con ammortizzatore singolo Pro-Link. All'anteriore la forcella è tradizionale ma dalla lunga escursione. La misura di gomme è cerchi è tipicamente fuoristradistica: 21" all'anteriore e 18" al posteriore, ma gli pneumatici sono di tipo on-off, adatti sia per gli sterrati che per l'uso su asfalto. L'impianto frenante prevede un disco da 256 mm davanti e uno da 220 mm dietro, disponibile come optional l'ABS che fa crescere il peso da 144 kg fino a 151 kg a secco. In Brasile ha già un su prezzo di listino, costerà 13.290 Real (circa 4.270 euro) in versione standard e 14.990 Real (4.820 euro) in versione con ABS. Al momento non è previsto il suo arrivo in Europa, ma ci sono buone probabilità di vedere una monocilindrica Honda da 300 cm³ al prossimo Eicma 2013. Si tratta della CBR 300 RR, aggiornamento della versione 250 con raffreddamento a liquido, realizzata per contrastare la leader del mercato, la KAwasaki Ninja 300. Ne sapremo di più il 5 novembre, quando aprirà i battenti il Salone di Milano.
Foto e immagini








Aggiungi un commento