Honda VTR-F 250, mezza carena per giapponesi
Honda ha presentato questa bella stradale con mezza carena, dotata di un motore 250 da quasi 30 CV, affianca il classico modello naked, nato nel 1997. Al momento le VTR sono destinate solo al mercato interno
Image
Moto
Solo per il Giappone?
Le piccole cilindrate (250 e 400) sono tra le moto più vendute in Giappone, perché godono di un regime più favorevole rispetto alle maxi: la patente è molto più facile da ottenere e i costi di gestione inferiori. Per i produttori del Sol Levante hanno in catalogo un gran numero di modelli di queste cilindrate riservati al mercato nazionale. Uno di questi è la Honda VTR 250, nata nel lontano 1997 e evidentemente “ispirata” alla Ducati Monster di quegli anni… Il modello monta un telaio in tubi d’acciaio a traliccio e un sofisticato motore bicilindrico da 249 cm3 e 29,5 CV a 8.500 giri e ben più brillante del monocilindrico montato sulla CBR 250 R che raggiunge i 21 CV. Per il 2013 Honda ha presentato anche questa versione con mezza carena, la VTR-F 250, che sfoggia anche una strumentazione completamente digitale (sulla naked ci sono i classici strumenti a lancette). In Giappone questo modello costa circa 4.700 euro, mentre la naked costa 4.500 euro. Se vi piace però mettetevi il cuore in pace, al momento non è prevista l’importazione.Aggiungi un commento
In Giappone le moto da 400 cc in su sono molto penalizzate, quindi ha senso una 250 di 30 CV.
Da noi si compra una 250 solo per cominciare. Una 250 con 21 CV come la CBR basta e avanza.
Semmai potrebbero mettere fuori una versione naked (come la Yamaha YBR), più leggera. Le donne e i principianti non amano le moto pesanti.
- Accedi o registrati per poter commentare