Salta al contenuto principale

Honda, scooter elettrico a noleggio

Tra i piani di Honda, parrebbe essercene uno per la mobilità green: la Casa potrebbe infatti lanciare sui mercati cinese e giapponese due scooter elettrici proposti con la formula del noleggio, già sperimentata a scala ridotta nel 2010 con l’EV Neo
 
Elettrico a nolo?
Honda pare sia pronta a sviluppare nuove iniziative per la mobilità sostenibile, offrendo ai propri clienti in Giappone e Cina scooter elettrici tecnologicamente avanzati disponibili prevalentemente per il noleggio.
Un primo tentativo era già stato fatto da Honda nel 2010 con l’EV Neo, disponibile proprio in noleggio, seppur in quantità piuttosto limitata, sul mercato giapponese e distribuito poi in18 esemplari a cavallo tra il 2011 e il 2012 al Barcelona City Council. Stando a quanto dichiarato dalla stessa casa, la nuova iniziativa prevede invece una maggiore e più capillare distribuzione. In Cina infatti il mercato degli scooter elettrici è una realtà consolidata, Honda intende dunque sfruttare questa situazione per accaparrarsene una fetta. Rimane invece aperta e in dubbio la questione europea: la Casa potrebbe infatti decidere di portare anche nel vecchio continente veicoli elettrici, più che di scooter, Honda potrebbe decidere di basare la propria strategia su di un veicolo derivante dalla concept sportivo RC-E presentato al salone di Tokyo.
Aggiungi un commento