Honda RCV1000 – Potrebbe essere la novità del 2014?
La versione stradale della moto di Pedrosa e Marquez potrebbe arrivare prima del previsto. Sembra infatti che Honda abbia convocato in Giappone alcuni tra i collezionisti più importanti al mondo per poter prendere loro le “misure”... Vedremo la RC213V stradale già all’EICMA?
Image
Spy
Forse già pronta per il 2014
Se ne parlava da molto tempo e quest’inverno, finalmente, è arrivata l’ufficialità da parte del “boss” Honda Takanobu Ito: Honda sta lavorando a una versione stradale della MotoGP RC213V di Dani Pedrosa e Marc Marquez. Della moto non si sa ancora nulla ma è probabile che il motore sia un 4 cilindri a V derivato direttamente dal prototipo MotoGP, ovviamente farcito da una quantità di controlli elettronici da “fantascienza”. Il progetto, come confemato dallo stesso Ito, sarà elitario, costoso e destinato a una platea molto ristretta. Facile immaginare che la futura RCV 1000 possa superare “in scioltezza” i 100.000 euro, giustificati ovviamente da soluzioni tecniche all’avanguardia e una “cavalleria” che potrebbe superare abbondantemente i 200 CV. Secondo Ito, la RCV 1000 (in foto un’elaborazione di Cycle World) non vedrà la luce prima di due anni, ma alcune voci provenienti dall’ambiente dei collezionisti anticipano, e di molto, l’uscita di questo bolide. Pare infatti che alcuni tra i più importanti (e facoltosi) collezionisti mondiali siano stati invitati da Honda in Giappone, il motivo sembrerebbe dovuto alla necessità di poter prendere loro “le misure” in modo da poter regolare la futura RCV in base ai gusti dei futuri proprietari. Se questo rumors venisse confermato significherebbe solo una cosa: la RCV 1000 è praticamente pronta e, salvo imprevisti, potrebbe addirittura essere presentata già alla fine di quest’anno.
Se ne parlava da molto tempo e quest’inverno, finalmente, è arrivata l’ufficialità da parte del “boss” Honda Takanobu Ito: Honda sta lavorando a una versione stradale della MotoGP RC213V di Dani Pedrosa e Marc Marquez. Della moto non si sa ancora nulla ma è probabile che il motore sia un 4 cilindri a V derivato direttamente dal prototipo MotoGP, ovviamente farcito da una quantità di controlli elettronici da “fantascienza”. Il progetto, come confemato dallo stesso Ito, sarà elitario, costoso e destinato a una platea molto ristretta. Facile immaginare che la futura RCV 1000 possa superare “in scioltezza” i 100.000 euro, giustificati ovviamente da soluzioni tecniche all’avanguardia e una “cavalleria” che potrebbe superare abbondantemente i 200 CV. Secondo Ito, la RCV 1000 (in foto un’elaborazione di Cycle World) non vedrà la luce prima di due anni, ma alcune voci provenienti dall’ambiente dei collezionisti anticipano, e di molto, l’uscita di questo bolide. Pare infatti che alcuni tra i più importanti (e facoltosi) collezionisti mondiali siano stati invitati da Honda in Giappone, il motivo sembrerebbe dovuto alla necessità di poter prendere loro “le misure” in modo da poter regolare la futura RCV in base ai gusti dei futuri proprietari. Se questo rumors venisse confermato significherebbe solo una cosa: la RCV 1000 è praticamente pronta e, salvo imprevisti, potrebbe addirittura essere presentata già alla fine di quest’anno.
Aggiungi un commento