Honda Project 2&4, una supercar con motore della RC213V
Al salone dell’auto di Francoforte di settembre Honda presenterà un prototipo monoposto spinto dal motore quattro cilindri a V della MotoGP di Marquez e Pedrosa. Avrà circa 250 CV e i colori “storici” che sfoggiò la scuderia Honda quando debuttò nel mondiale di Formula 1 nei primi anni sessanta
Image
Spy
Una MotoGP a 4 ruote
Honda si prepara a stupire gli appassionati di auto al prossimo Salone di Francoforte, in programma a metà settembre. Tra le novità di esposte, infatti, ci sarà anche un prototipo chiamato Project 2&4 che unisce le linee e i concetti della Formula 1 alla potenza bruta della MotoGP. La supercar, infatti, sarà spinta dal motore 4 cilindri della RC213V di Marquez e Pedrosa, accreditato di circa 250 CV. Della macchina non si sa altro, ma si può immaginare una scheda tecnica per palati fini, con materiali sofisticati per contenere al massimo il peso ed elettronica di prim'ordine per sospensioni e controlli vari. Al momento la casa giapponese ha mostrato solo questo disegno, si può però notare la livrea bianca con dettagli rossi che riprende quella della RA271, la prima vettura realizzata da Honda che partecipò al Mondiale di Formula 1. Lo sviluppo di questo modello iniziò nel 1963 come RA270, poi divenne RA271 e debuttò nel campionato del mondo del1964 prendendo parte a tre Gran Premi con alla guida il pilota statunitense Ronnie Bucknum. La macchina era dotata di un motore V12 da 1,5 litri montato trasversalmente e non ottenne grandi risultati.
Honda si prepara a stupire gli appassionati di auto al prossimo Salone di Francoforte, in programma a metà settembre. Tra le novità di esposte, infatti, ci sarà anche un prototipo chiamato Project 2&4 che unisce le linee e i concetti della Formula 1 alla potenza bruta della MotoGP. La supercar, infatti, sarà spinta dal motore 4 cilindri della RC213V di Marquez e Pedrosa, accreditato di circa 250 CV. Della macchina non si sa altro, ma si può immaginare una scheda tecnica per palati fini, con materiali sofisticati per contenere al massimo il peso ed elettronica di prim'ordine per sospensioni e controlli vari. Al momento la casa giapponese ha mostrato solo questo disegno, si può però notare la livrea bianca con dettagli rossi che riprende quella della RA271, la prima vettura realizzata da Honda che partecipò al Mondiale di Formula 1. Lo sviluppo di questo modello iniziò nel 1963 come RA270, poi divenne RA271 e debuttò nel campionato del mondo del1964 prendendo parte a tre Gran Premi con alla guida il pilota statunitense Ronnie Bucknum. La macchina era dotata di un motore V12 da 1,5 litri montato trasversalmente e non ottenne grandi risultati.
Aggiungi un commento