Honda, nel 2018 arriverà la RC213V-S “low cost”?
Le voci si rafforzano, dopo la MotoGP stradale e la nuova CBR, in arrivo quest'autunno, in Honda sembra si stiano preparando per la terza novità sportiva, la RVF 1000 V4, una versione più economica della MotoGP stradale... Arriverà nel 2018?
Image
Spy
Arriverà nel 2018
Il 2015 è stato l'anno della RC213V-S, la MotoGP stradale realizzata sulla base dei prototipi Honda che corrono nel Motomondiale, quest'anno sarà la volta della CBR 1000 RR, una rivisitazione molto profonda (e attesa) della millona di Tokyo. Eppure, nonostante questi due “assi”, Honda non ha intenzione di fermarsi e, per quanto riguarda il settore delle sportive, ha in mente un ulteriore modello da presentare verosimilmente nel 2017 per poi finire sul mercato l'anno seguente. Si tratta della RVF 1000, una versione low cost della RC213V-S, in pratica un modello che si piazza per costo ed esclusività costruttiva tra la CBR e, appunto, la MotoGP stradale. Questa moto si differenzierà dalla CBR per l'adozione di un V4, parente stradale di quello della RC. La moto presenterà alcuni particolari meno esclusivi rispetto a quelli della RC213, come i cerchi in alluminio e sospensioni meno sofisticate, tutte modifiche che dovrebbero far calare il prezzo fino a circa 40.000 euro (la RC213V-S costa, kit racing compreso, oltre 200.000 euro). La moto, inoltre, sarà la base perfetta per le future Honda che gareggeranno in SBK, oltre ad essere il completamento dell'offerta sportiva per la casa di Tokyo: la CBR 1000 RR sarà il modello stradale, la RVF una base perfetta per chi vuole correre e la RC213V-S il “sogno” destinato agli appassionati d'elite. Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali, è molto probabile che Honda presenti un concept “di serie” (proprio come fece con l'Africa Twin e la RC213V-S) che ci svelerà da vicino forme e doti di questa nuova sportiva...
Il 2015 è stato l'anno della RC213V-S, la MotoGP stradale realizzata sulla base dei prototipi Honda che corrono nel Motomondiale, quest'anno sarà la volta della CBR 1000 RR, una rivisitazione molto profonda (e attesa) della millona di Tokyo. Eppure, nonostante questi due “assi”, Honda non ha intenzione di fermarsi e, per quanto riguarda il settore delle sportive, ha in mente un ulteriore modello da presentare verosimilmente nel 2017 per poi finire sul mercato l'anno seguente. Si tratta della RVF 1000, una versione low cost della RC213V-S, in pratica un modello che si piazza per costo ed esclusività costruttiva tra la CBR e, appunto, la MotoGP stradale. Questa moto si differenzierà dalla CBR per l'adozione di un V4, parente stradale di quello della RC. La moto presenterà alcuni particolari meno esclusivi rispetto a quelli della RC213, come i cerchi in alluminio e sospensioni meno sofisticate, tutte modifiche che dovrebbero far calare il prezzo fino a circa 40.000 euro (la RC213V-S costa, kit racing compreso, oltre 200.000 euro). La moto, inoltre, sarà la base perfetta per le future Honda che gareggeranno in SBK, oltre ad essere il completamento dell'offerta sportiva per la casa di Tokyo: la CBR 1000 RR sarà il modello stradale, la RVF una base perfetta per chi vuole correre e la RC213V-S il “sogno” destinato agli appassionati d'elite. Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali, è molto probabile che Honda presenti un concept “di serie” (proprio come fece con l'Africa Twin e la RC213V-S) che ci svelerà da vicino forme e doti di questa nuova sportiva...
Aggiungi un commento