Honda NC 750 X e NC 750 S, crescono la cilindrata e la potenza
Honda ha presentato a EICMA 2013 le NC 750 X e NC 750 S, le due piccole tuttofare con motore bicilindrico e cambio a doppia frizione che ora, grazie all'aumento di cilindrata, ricevono una bella iniezione di cavalli e coppia, migliorando anche l'erogazione e l'elettronica. Non cambia l'estetica ma entrambi i modelli avranno nuove colorazioni
Image
News
Cresce un po', ma non cambia molto
Fra le tante novità assolute dello stand Honda a EICMA 2013 c'è anche un aggiornamento della gamma NC/Integra, che per il 2014 mantiene tutti i contenuti che ne hanno decretato il successo sul nostro mercato ma aumenta coppia e potenza intervenendo sulla cilindrata, ora aumentata fino a 745 cm³ grazie all'aumento dell'alesaggio di ben 4 mm. Il rapporto di compressione rimane di 10,7:1 ma la potenza sale da 47,6 CV a 55 CV, con picco massimo a 6.250 g/min, mentre la coppia guadagna 8 punti e passa da 60 Nm a 68 Nm con 4.750 g/min. Per ottimizzare questi valori e addolcire ancora di più il carattere è stato inserito un secondo contralbero di bilanciamento e un nuovo impianto di scarico, con una sezione di passaggi rinnovata appena prima del terminale. Il cambio DCT a doppia frizione ha rapporti più lunghi del 6% nelle prime cinque marce e 3% per la sesta, questo consente di mantenere consumi molto ridotti, in media 28,9 km/l. Tutto nuovo il rivestimento della sella (unico aggiornamento estetico eccezion fatta per le colorazioni) e l'ABS a duce canali, ora offerto di serie. Sarà disponibile in grigio, nero, bianco e rosso. Come la NC 750 X, anche la versione NC 750 S naked sarà interessata da questi ultimi aggiornamenti, anche in questo caso migliorano motore, cambio ed elettronica, ma questa verrà venduta soltanto in versione DCT e riceve le colorazioni bianco, nero e rosso. Con questi ultimi ritocchi i due modelli non potranno più essere guidati con patente A2, una scelta voluta dalla casa giapponese, che a quanto pare ha deciso di puntare sulla serie CB 500 per il segmento dei giovani neopatentati.
Fra le tante novità assolute dello stand Honda a EICMA 2013 c'è anche un aggiornamento della gamma NC/Integra, che per il 2014 mantiene tutti i contenuti che ne hanno decretato il successo sul nostro mercato ma aumenta coppia e potenza intervenendo sulla cilindrata, ora aumentata fino a 745 cm³ grazie all'aumento dell'alesaggio di ben 4 mm. Il rapporto di compressione rimane di 10,7:1 ma la potenza sale da 47,6 CV a 55 CV, con picco massimo a 6.250 g/min, mentre la coppia guadagna 8 punti e passa da 60 Nm a 68 Nm con 4.750 g/min. Per ottimizzare questi valori e addolcire ancora di più il carattere è stato inserito un secondo contralbero di bilanciamento e un nuovo impianto di scarico, con una sezione di passaggi rinnovata appena prima del terminale. Il cambio DCT a doppia frizione ha rapporti più lunghi del 6% nelle prime cinque marce e 3% per la sesta, questo consente di mantenere consumi molto ridotti, in media 28,9 km/l. Tutto nuovo il rivestimento della sella (unico aggiornamento estetico eccezion fatta per le colorazioni) e l'ABS a duce canali, ora offerto di serie. Sarà disponibile in grigio, nero, bianco e rosso. Come la NC 750 X, anche la versione NC 750 S naked sarà interessata da questi ultimi aggiornamenti, anche in questo caso migliorano motore, cambio ed elettronica, ma questa verrà venduta soltanto in versione DCT e riceve le colorazioni bianco, nero e rosso. Con questi ultimi ritocchi i due modelli non potranno più essere guidati con patente A2, una scelta voluta dalla casa giapponese, che a quanto pare ha deciso di puntare sulla serie CB 500 per il segmento dei giovani neopatentati.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
.... ormai honda propone sempre le stesse cose.... lo stand è lo stesso da anni, le modelle le stesse... quindi le moto sempre le stesse.... qualche novità vera quando?
- Accedi o registrati per poter commentare