Honda Integra 750: in vendita a fine anno al prezzo di 9.090 euro
Il prezzo dell'Honda Integra presentata all'EICMA 2013 è già stato deciso ed è inferiore a quello della concorrenza diretta. Per il 2014 lo scooter moto giapponese sale di cilindrata e migliora protettività e comfort: il bicilindrico paralleo arriva così a 55 CV e c'è più spazio per le gambe. Sarà disponibile a fine anno con il bauletto di serie a 9.090 euro
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Più potenza, più spazio
Per il 2014 il nuovo Integra cambia sia sopra che sotto la pelle per offrire più spazio a bordo e migliorare le già buone prestazioni. Il brio in più è per buona parte merito dell'aumento di cilindrata, ora di 745 cm3, che fa guadagnare all'Integra 7 CV in più rispetto al precedente modello: il bicilindrico parallelo con 4 valvole per cilindro è ora infatti capace di erogare 55 CV a 6.250 giri, con valori di coppia più robusti ad ogni regime di rotazione a tutto vantaggio della fluidità di marcia. Con queste nuove curve di erogazione il cambio elettroattuato DCT a doppia frizione ha avuto bisogno di rapporti leggermente più lunghi e di una revisione delle logiche del software che regola le cambiate, pur rimanendo sostanzialmente invariato nelle sue componenti meccaniche. Marce più distese e un secondo contralbero di bilanciamento significano meno vibrazioni alle velocità elevate, a tutto vantaggio del comfort sulle lunghe distanze migliorabile anche con accessori come le valigie laterali in tinta, i deflettori per le gambe e le manopole riscaldate. C'è anche un nuovo impianto di scarico che promette un sound più pieno e coinvolgente. Non cambia invece la sobrietà del propulsore, che con 28,9 km/l dichiarati e 14,1 litri di serbatoio promette più di 400 km tra un pieno e l'altro. Migliorata inoltre l'abitabilità: ci sono 8 cm in più di spazio per le gambe e una pedana più larga. Anche i vani portaoggetti sono più capienti e il bauletto da 45 litri è di serie. La sella è stata rivista nella forma e pur essendo sempre a 79 cm da terra, ha ora un profilo più snello di 4 cm, che permette a chiunque di gestire al meglio i 237 kg di peso nelle manovre da fermo. Non cambia invece la ciclistica, con un telaio in tubi di acciaio accoppiato a una forcella con steli di 41 mm e ad un mono con leveraggio progressivo Pro-Link regolabile nel precarico. L’impianto frenante ha l'ABS di serie e può contare su due dischi con profilo a margherita, l’anteriore con diametro di 320 mm e pinza a due pistoncini e il posteriore con diametro di 240 mm e pinza a singolo pistoncino. L'Honda Integra 750 sarà nei concessionari a gennaio in bianco e grigio, ad un prezzo di 9.090 euro. Per 100 euro è disponibile anche la versione “S”, tecnicamente identica a quella standard ma con due colorazioni speciali: una tricolore bianco-rosso-blu con cerchi oro e una monocolore nero opaco con finiture rosse e cerchi oro (nelle foto).
Per il 2014 il nuovo Integra cambia sia sopra che sotto la pelle per offrire più spazio a bordo e migliorare le già buone prestazioni. Il brio in più è per buona parte merito dell'aumento di cilindrata, ora di 745 cm3, che fa guadagnare all'Integra 7 CV in più rispetto al precedente modello: il bicilindrico parallelo con 4 valvole per cilindro è ora infatti capace di erogare 55 CV a 6.250 giri, con valori di coppia più robusti ad ogni regime di rotazione a tutto vantaggio della fluidità di marcia. Con queste nuove curve di erogazione il cambio elettroattuato DCT a doppia frizione ha avuto bisogno di rapporti leggermente più lunghi e di una revisione delle logiche del software che regola le cambiate, pur rimanendo sostanzialmente invariato nelle sue componenti meccaniche. Marce più distese e un secondo contralbero di bilanciamento significano meno vibrazioni alle velocità elevate, a tutto vantaggio del comfort sulle lunghe distanze migliorabile anche con accessori come le valigie laterali in tinta, i deflettori per le gambe e le manopole riscaldate. C'è anche un nuovo impianto di scarico che promette un sound più pieno e coinvolgente. Non cambia invece la sobrietà del propulsore, che con 28,9 km/l dichiarati e 14,1 litri di serbatoio promette più di 400 km tra un pieno e l'altro. Migliorata inoltre l'abitabilità: ci sono 8 cm in più di spazio per le gambe e una pedana più larga. Anche i vani portaoggetti sono più capienti e il bauletto da 45 litri è di serie. La sella è stata rivista nella forma e pur essendo sempre a 79 cm da terra, ha ora un profilo più snello di 4 cm, che permette a chiunque di gestire al meglio i 237 kg di peso nelle manovre da fermo. Non cambia invece la ciclistica, con un telaio in tubi di acciaio accoppiato a una forcella con steli di 41 mm e ad un mono con leveraggio progressivo Pro-Link regolabile nel precarico. L’impianto frenante ha l'ABS di serie e può contare su due dischi con profilo a margherita, l’anteriore con diametro di 320 mm e pinza a due pistoncini e il posteriore con diametro di 240 mm e pinza a singolo pistoncino. L'Honda Integra 750 sarà nei concessionari a gennaio in bianco e grigio, ad un prezzo di 9.090 euro. Per 100 euro è disponibile anche la versione “S”, tecnicamente identica a quella standard ma con due colorazioni speciali: una tricolore bianco-rosso-blu con cerchi oro e una monocolore nero opaco con finiture rosse e cerchi oro (nelle foto).
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