Salta al contenuto principale

Honda Grom 125, la motociclettina per divertirsi

È stata sottoposta a un restyling che ha portato nuove cover del serbatoio, nuovi fianchetti laterali e un inedito puntale

Un nuovo look per la Grom 125, una delle minibike Honda insieme ai modelli retrò Dax e Monkey. È una motociclettina spiritosa destinata al diporto a corto raggio, rivolta ai giovani: la parola “Grom” viene dal gergo USA e identifica i giovani entusiasti degli sport da tavola come surf e skateboard. 

Con un litro fa più d 60 km

La base non è cambiata, è un veicolo di piccole dimensioni spinto da un semplicissimo motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria di 125 cm³, con distribuzione monoalbero in testa, due valvole e il cambio a cinque marce. Le prestazioni sono tranquillissime ma lo è anche il consumo, con 1 litro di benzina si possono percorrere la bellezza di 66,7 km.

Tra i tanti accessori ci sono anche le valigie laterali

Essenziale anche la ciclistica realizzata intorno a un telaio un monotrave a sezione quadrata in acciaio: ruote piccole, di 12”, davanti c’è una forcella a steli rovesciati di 31 mm Ø e dietro un solo ammortizzatore, sul lato sinistro del forcellone in acciaio scatolato conforma ad H. 

Ha anche l’ABS

I freni sono entrambi a disco, davanti uno di 220 mm Ø con pinza a due pistoncini e dietro uno da 190 mm Ø con pinza a singolo pistoncino, controllati da ABS a un canale che funziona quindi solo sulla ruota anteriore. È una moto davvero alla portata di tutti: pesa appena 103 kg con il pieno di benzina, 6 litri, ed ha la sella a 761 mm da terra.

Rivisti alcuni dettagli

Spiritosa e divertente lo era già prima, lo è diventata ancor di più con il restyling a cui è stata sottoposta la versione 2025. Nuove cover del serbatoio caratterizzate da linee tese e ampie svasatura per le ginocchia, nuovi fianchetti laterali e un inedito puntale. Due le colorazioni disponibili, anch’esse piuttosto frizzanti: Candy Blue e Pearl White.

Image

Il serbatoio ha ampie svasature per le ginocchia

Per chi vuole una caratterizzazione ancora più spinta è possibile personalizzare la Grom con una scelta di accessori originali Honda, tra i quali paramani, cupolino, borse laterali da sella, portapacchi posteriore e borsa da sella centrale. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento