Honda estende le garanzie scadute durante il lockdown
Honda ha deciso di non lasciare nei guai i clienti la cui garanzia sia scaduta durante i giorni del blocco. La Casa di Tokyo tranquillizza annunciando che le riparazioni che si fossero eventualmente rese necessarie verranno effettuate nel mese di maggio senza problemi
Image
News
A maggio tagliandi e interventi in garanzia
Non è il principale dei problemi causati dal Lock Down ma tra le tante cose di cui bisogna tenere conto c’è il fatto che il lungo periodo di fermo di ogni attività ha creato difficoltà anche per quanto riguarda le garanzie dei veicoli. Normalmente decadono se non si effettuano gli interventi, le sostituzioni e i controlli previsti entro i tempi indicati, mentre in altri casi la garanzia può essere scaduta proprio nei giorni “off limits” nei quali era impossibile recarsi in officina, con il rischio di perdere il diritto all’intervento eventualmente necessario.
Vista l’eccezionalità della situazione però Honda ha deciso di non lasciare nei guai i suoi clienti la cui garanzia di quattro anni sia scaduta durante i giorni del blocco. La Casa di Tokyo tranquillizza annunciando che le riparazioni che si fossero eventualmente rese necessarie verranno effettuate nel mese di maggio presso I concessionari e le officine autorizzate Honda, naturalmente previa verifica del rispetto delle condizioni di garanzia.
Anche i tagliandi previsti per mantenere la validità della garanzia che erano programmati nel periodo di restrizioni potranno essere “recuperati” a maggio.
È possibile che le officine si trovino a fronteggiare una certa mole di lavoro soprattutto nei primi giorni, dunque viene consigliato di prendere appuntamento prima di presentarsi con il veicolo, oltre che verificare il rispetto delle misure di contenimento COVID 19 locali e nazionali.
Vista la continua evoluzione della situazione relativa al contagio e tutte le incognite conseguenti, Honda avverte che le attività legate alle garanzie saranno oggetto di aggiornamenti ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020.
Non è il principale dei problemi causati dal Lock Down ma tra le tante cose di cui bisogna tenere conto c’è il fatto che il lungo periodo di fermo di ogni attività ha creato difficoltà anche per quanto riguarda le garanzie dei veicoli. Normalmente decadono se non si effettuano gli interventi, le sostituzioni e i controlli previsti entro i tempi indicati, mentre in altri casi la garanzia può essere scaduta proprio nei giorni “off limits” nei quali era impossibile recarsi in officina, con il rischio di perdere il diritto all’intervento eventualmente necessario.
Vista l’eccezionalità della situazione però Honda ha deciso di non lasciare nei guai i suoi clienti la cui garanzia di quattro anni sia scaduta durante i giorni del blocco. La Casa di Tokyo tranquillizza annunciando che le riparazioni che si fossero eventualmente rese necessarie verranno effettuate nel mese di maggio presso I concessionari e le officine autorizzate Honda, naturalmente previa verifica del rispetto delle condizioni di garanzia.
Anche i tagliandi previsti per mantenere la validità della garanzia che erano programmati nel periodo di restrizioni potranno essere “recuperati” a maggio.
È possibile che le officine si trovino a fronteggiare una certa mole di lavoro soprattutto nei primi giorni, dunque viene consigliato di prendere appuntamento prima di presentarsi con il veicolo, oltre che verificare il rispetto delle misure di contenimento COVID 19 locali e nazionali.
Vista la continua evoluzione della situazione relativa al contagio e tutte le incognite conseguenti, Honda avverte che le attività legate alle garanzie saranno oggetto di aggiornamenti ogni 30 giorni a partire dal 4 maggio 2020.
Aggiungi un commento